Calcio a 5 Serie C1: il Time Warp si conferma, 6-4 allo Spring Team

0
358

Lunedì 13 ottobre 2014 – Ore 12.50 – Se nello scorso turno (vittoria contro la Femminile Juventus) la squadra di Cavallermaggiore ha dimostrato di poter giocare a carte scoperte contro qualsiasi formazione, l’ultimo match ha confermato le qualità del gruppo allenato da mister Dughera: se anche la corazzata Spring Team (tra le candidate alla vittoria del campionato) deve issare bandiera bianca, per il Time Warp aumentano le probabilità d’essere tra i protagonisti della stagione.

 

 

In una gara dal sapore speciale, giocata in ricordo del papà di Bignante, i biancoverdi ci mettono cuore e anima fin dal primo minuto.
Per nulla intimoriti dal blasone, i ragazzi di capitan Seminara giocano un calcio aggressivo con pressione a tutto campo sugli ospiti, che, nonostante le indubbie qualità individuali, faticano ad armonizzare gli scambi e rendersi pericolosi in avanti. Il merito è soprattutto del Time Warp, ordinato e attento nella fase difensiva, tanto da costringere gli avversari a tentativi dalla distanza e giocate improbabili.
La caparbietà dei biancoverdi viene premiata, con la prima marcatura di Di Muro: il laterale del Time Warp trova il gol con un rasoterra fulminante, che non lascia scampo all’estremo difensore.

 

Esplode la curva (da segnalare, la grande partecipazione di pubblico), ma non c’è per esultare: non passa neppure un minuto e, su bella azione corale, lo Spring Team (che due anni fa aveva negato la gioia della promozione alla squadra di casa, vincendo lo spareggio decisivo a Carmagnola) riacciuffa il pareggio.
Il clima si surriscalda: interventi ruvidi e cartellini gialli che si susseguono, tanto da far raggiungere al Time Warp il limite massimo dei falli quando ancora manca troppo al termine della prima frazione di gara, che si chiude con il vantaggio dei padroni di casa grazie al gran gol di Ferrante, su una veloce ripartenza.
La dimostrazione che la fortuna aiuta gli audaci è nei primi minuti della ripresa: lo Spring Team colpisce per due volte il palo e, subito dopo, è punito da Sichera. Cala leggermente l’attenzione nella retroguardia biancoverde, che si lascia recuperare una rete (3-2).
Poi è dominio Time Warp: Bignante festeggia una tripletta speciale, con un gol di prepotenza e due palle beffarde lanciate dalla difesa a porta vuota. C’è tempo ancora per due marcature per lo Sportiamo (che si gioca il tutto per tutto negli ultimi scampoli della gara, con portiere in movimento): poi è festa biancoverde.

 

«Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera – dice a fine gara Massimo Cavagliato, direttore tecnico –. La nostra forza è stata il gruppo, la compattezza in difesa e l’attenzione al non commettere errori. Siamo sulla giusta strada: dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione».
Prossimo incontro, in trasferta, contro L84 (sabato, ore 15).

 

Time Warp – Spring Team (6-4)
Formazione: Fabbri, Valenti, Curti, Cavagliato, Panella, Savarola, Ferrante, Seminara, Di Muro, Sichera, Deljia, Bignante
Marcature: Bignante (3), Sichera, Ferrante, Di Muro

 

 

JUNIORES
Time Warp – Astense Libertas 4-7
Time Warp: Spalla, Bodrero, Bracco, Portera, Colombano, Martini, Sordella; Reti: Colombano, Bracco, Portera, Sordella.

 

È iniziata l’avventura anche per la giovanile Time Warp: contro la più esperta formazione dell’Astense, i ragazzi di mister Bongiovanni non sfigurano e riescono a mettere a segno quattro marcature con altrettanti giocatori. Prossimo incontro, in trasferta contro il Top Five (venerdì, 19.30)