Scuola “A. Lattes” di Cuneo: ripartono le iscrizioni

0
507

Quest’anno ripropone le tecniche base di contabilità aziendale e elementi base di paghe e contributi

Domenica 12 ottobre 2014 – 14.00

Durante l’estate la Scuola Comunale Professionale “A. Lattes” – Istituzione del Comune di Cuneo – si è trasferita nei locali di via Barbaroux n. 7 portando nella nuova sede gli attrezzatissimi laboratori di informatica, di decorazione murale e di cucito ed ora riapre le porte con le iscrizioni ai corsi di formazione professionale pre-serali e serali per adulti per l’anno scolastico 2014/2015.

 

Accanto ai tradizionali corsi di lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo), informatica di base , conduttore generatori di vapore e decorazione murale, tra le attività formative a voucher finanziate dalla Provincia di Cuneo quest’anno la Scuola ripropone i molto richiesti tecniche base di contabilità aziendale e elementi base di paghe e contributi.

 

Per gli appassionati della gestione e della manipolazione delle immagini, oltre al breve corso introduttivo sull’uso di Photoshop, viene presentato un nuovo percorso formativo intitolato tecniche base di progettazione grafica al termine del quale l’allievo sarà in grado di creare, descrivere e presentare un progetto grafico.
Elementi di decorazione murale o elementi di taglio e cucito sono invece dedicati a coloro che desiderano impegnarsi in lavori “manuali”, come creare un abito o tinteggiare casa, magari realizzando con le proprie mani elementi decorativi o trompe-l’oeil.
Infine, come di consueto, la Scuola offre un ciclo di conversazioni filosofiche il cui tema quest’anno sarà: Figure della ricerca della verità.

 

Per informazioni consultare il sito – www.scuolalattes.it – oppure rivolgersi alla segreteria in via Barbaroux n. 7 – Cuneo – Tel. 0171444850 – e-mail: [email protected]

 

cs