Calcio Femminile Serie A: Panico e Gabbiadini trascinano il Verona! In vetta volano Mozzanica e Res Roma

0
318

Domenica 12 ottobre 2014 – Ore 10.40 – Non è ancora tempo di festeggiamenti per il Cuneo Calcio Femminile che nella 2ª giornata del campionato di Serie A rimedia un poker sul terreno di gioco del quotato Tavagnacco.

 

La formazione friulana dimostra di essere una delle più serie candidate per la vittoria finale della competizione nonostante lo scivolone all’esordio contro il forte Mozzanica. Troppa differenza tra le due squadre anche se il Cuneo per la prima mezz’ora tiene bene il campo andando anche vicino alla rete del possibile vantaggio con Sodini e Papaleo. Successivamente, però, la classe delle singole fa la differenza e Brumana sale in cattedra andando a segno su una respinta corta di Asteggiano.
Nella ripresa dagli undici metri arriva il raddoppio ancora della numero 7 di casa che triplica nel finale mettendo a segno uno strepitoso hat-trick. Tra le seconda e la terza rete del bomber gialloblu c’è tempo anche per la realizzazione di Lauriola che sfrutta un assist al bacio proprio di Brumana.

 

Fatica più del previsto, invece, il Mozzanica che per avere la meglio del San Zaccaria deve attendere gli ultimi minuti di gioco e la rete di Michela Cambiaghi. In vetta insieme alle ragazze di mister Grilli sale anche la Res Roma che batte a sorpresa la Torres con un rigore di Nagni nel finale.
Vittorie di misura anche per Firenze e Graphistudio Pordenone che si impongono rispettivamente su Pink Bari (1-2 Nocchi e Vicchiarello per le gigliate, Olivieri per le baresi) e Orobica (0-1, Sedonati).
Roboante vittoria, infine, per l’Agsm Verona che ne rifila sei al Como: doppiette di Panico e Gabbiadini unite all’autogol di Fusetti ed il centro di Bonetti.

 

Serie A – I Risultati della 4ª giornata

 

Agsm Verona – Como 2000 6-0
Orobica – Graphistudio Pordenone 0-1
Brescia – Rivera di Romagna 12/10 Ore 15.00
Graphitudio Tavagnacco – Cuneo 4-0
Pink Sport – Firenze 1-2
San Zaccaria – Mozzanica 0-1
Torres – Res Roma 0-1

 

CLASSIFICA

Res Roma 6, Mozzanica 6, Graphistudio Pordenone 4, Firenze 4, Agsm Verona 4, Riviera di Romagna 3*, Brescia 3*, San Zaccaria 3, Tavagnacco 3, Torres 1, Como 2000 0, Cuneo 0, Pink Bari 0, Orobica 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it