Calcio Femminile: spicca Alba-Alessandria mentre la Musiello Saluzzo va in Sardegna. In C Costigliolese contro la blasonata Juventus

0
373

Sabato 11 ottobre 2014 – Ore 11.12 – Proseguono senza sosta i campionati nazionali e regionali di calcio femminile con le formazioni cuneesi grandi protagoniste.

 

In Serie B derby piemontese molto sentito per l’Alba del duo Dilej/Genovesio che attende al ‘San Cassiano’ l’Alessandria. Le ragazzi langarole arrivano all’appuntamento dopo la bella vittoria sul Ligorna della settimana scorsa e dinnanzi troveranno una formazione vogliosa di riscatto dopo lo scivolone con il Caprera. Solite assenze per le bianco azzurre che non avranno a disposizione Zabellan, Pisano e Moscia ancora alle prese con i rispettivi infortuni mentre sono abili ed arruolabili Russo e Dogliani. Partita calda anche per le tante ex tra le fila albesi come Montecucco, Lavarone, Russo, Delodi, Aloi e Greppi.

 

Voglio una gara votata all’attacco – spiega il dirigente Drocco – Nelle ultime due gare, il ritorno della passata stagione ed in Coppa Italia quest’anno, abbiamo raccolto solo due pareggi contro l’Alessandria. Questa volta non possiamo sbagliare ed andiamo alla ricerca dei tre punti”.

 

Prima trasferta in terra sarda, invece, per la Musiello Saluzzo che attraversa il Mar Ligure per affrontare il Caprera. Sull’isola de La Maddalena mister Roberto Panigari dovrà fare a meno d Giovanna Gilli e Chiara Minetti che stanno svolgendo terapie per recuperare dagli infortuni mentre fanno sorridere le condizioni di Fanelli, rientrante da un periodo di stop, e Drammis uscita malconcia domenica scorsa. Dopo la bella vittoria contro l’Amicizia Lagaccio le saluzzesi vanno alla ricerca dell’impresa contro una colonna del calcio femminile italiano: quella Lina Marsico che ha vestito magli pesanti come Milan, Lazio e Nazionale.

 

Sappiamo che le trasferte in Sardegna rappresentano sempre una battaglia – spiega la dirigenza saluzzese – Affrontiamo il Caprera con tanto entusiasmo dopo la vittoria all’esordio ma consci che dinnanzi a noi troveremo una squadra quadrata che è stata capace di battere l’Alessandria. Noi, comunque, partiamo alla ricerca dei tre punti consapevoli di potercela giocare”.

 

In Serie C turno di riposo per il Cavallermaggiore che vedrà dalla poltrona le sfide delle dirette rivali per la vetta Acqui e Romagnano che dovranno vedersela rispettivamente con AstiSport e Sanmartinese. Turno casalingo ricco di blasone, invece, per la Costigliolese che al ‘Ceretto’ attende la Juventus Torino. Una gara abbordabile per le ragazze di mister Massimo Aimar visto il periodo negativo delle bianconere che guardano la classifica con un solo punto conquistato. Il tecnico biancoblu non avrà a disposizione Zucca e dovrà valutare le condizioni di Gisella Parola mentre molto importanti sono i rientri di Pasero e Raffaella Barbero che stacca le scarpette dal chiodo per aiutare le compagne a raggiungere la salvezza.

 

Recuperiamo due pedine fondamentali per noi – spiega mister Aimar – Il nostro obiettivo dev’essere quello di ripartire dopo le due sconfitte consecutive mirando nuovamente alla vittoria. Bisogna rialzare la testa mirando al bottino pieno”.

 

In Serie D torna sul campo amico il Racco ’86 di mister Guido Gai che attende l’ostico Formigliana, appaiato alle racconigesi in classifica. Molte, come purtroppo spesso accade, le assenze per il tecnico torinese che non potrà disporre di Rollè, Camerlengo e Benso dovendo anche valutare le condizioni di Vautretto e Pagliaro. Unica nota positiva il rientro di Monica Cavallone che prenderà il proprio posto in zona offensiva.

 

Gara tutta da giocare ma sicuramente alla nostra portata. Due le motivazioni importanti che le ragazze porteranno in campo alla ricerca della posta piena: giochiamo in casa e dobbiamo riscattare la deludente prestazione di domenica contro il Masera”, queste le parole di mister Gai.

 

Serie B – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 12 ottobre – Ore 15.00)

 

Amicizia Lagaccio – Castelfranco
Atletico Oristano – Torino
Caprera – Musiello Saluzzo Ore 12.30
Alba – Alessandria
Luserna – Ligorna
Molassana Boero – Scalese
Real Aglianese – Villacidro

 

CLASSIFICA

Alba 3, Luserna 3, Molassana Boero 3, Caprera 3, Atletico Oristano 3, Musiello Saluzzo 3, Torino 3, Real Aglianese 0, Amicizia Lagaccio 0, Castelfranco 0, Alessandria 0, Villacidro 0, Scalese 0, Ligorna 0

 

Serie C – Il Programma della 5ª giornata (Domenica 12 ottobre – Ore 14.30)

 

Carrara ’90 – Cossato Ore 15.00
Costigliolese – Juventus Torino
Givolettese – Cit Turin Ore 15.00
Piemonte Sport – Borghetto Borbera
Romagnano – Astisport
Sanmartinese – Acqui
Riposa Cavallermaggiore

 

CLASSIFICA

Acqui 12, Romagnano 9*, Cavallermaggiore 9, Cossato 7, Piemonte Sport 6, Cit Turin 6*, Borghetto Borbera 5, Givolettese 4, Costigliolese 4, AstiSport 2, Sanmartinese 2, Juventus Torino 1*, Carrara ’90 0*

 

Serie D – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 12 ottobre – Ore 14.30)

 

Musiello Saluzzo – Biellese
Pvf – La Chivasso
Racco ’86 – Formigliana Ore 15.00
Romagnano – Masera
Spazio Talent Soccer – Sporting Rosta Ore 17.00

 

CLASSIFICA

Romagnano 6, Pvf 6, Biellese 6, Racco ’86 3, Masera 3, Musiello Saluzzo 3, Formigliana 3, Spazio Talent Soccer 0, La Chivasso 0, Sporting Rosta 0

 

Primavera – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 12 ottobre – Ore 14.30)

 

Alessandria – Cit Turin 11/10 Ore 15.30
Alba – Juventus Torino
Luserna – Cuneo 11/10 Ore 17.30
Torino – Musiello Saluzzo 11/10 Ore 14.30

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 6, Alba 6, Luserna 4, Musiello Saluzzo 3, Cuneo 3, Torino 1, Alessandria 0, Cit Turin 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it