Calcio a 5 Serie C1 – 4° giornata: Che partite incredibili! Colpacci di Time Warp e Savigliano, pari inatteso per il Fossano

0
341

Sabato 11 ottobre 2014 – ore 20.51 – Tutto l’opposto dei pronostici. La quarta giornata di campionato per la Serie C1 Piemonte-Valle d’Aosta lascia in eredità ai tifosi cuneesi la certezza di non avere certezze: non bastano la classifica ed i nomi a decidere un incontro.

In una giornata che sembrava segnata per il fustal in Granda, con la possibilità di ottenere una sola vittoria sulle tre gare in programma, ecco che invece i successi sono due, a fronte di un solo pari, ma la cosa più paradossale è che a vincere sono proprio le due date per sconfitte, Time Warp e Futsal Savigliano, mentre a non andare oltre al pari di fronte ai propri tifosi è la Rhibo Fossano.

 

A meritarsi per la prima volta la copertina di giornata nella nostra rubrica sul Futsal in Granda è il Futsal Savigliano, che strapazza letteralmente la capolista (fino ad oggi) Sparta Novare, rifilandole un fardello di sette reti e subendone appena una! Le sette inaspettate meraviglie saviglianesi portano le firme di Borello (2), Lorenzin (2), Cossotti e Gerbaudo, a cui va aggiunta l’autorete del provvisorio 1-0. Con questo successo clamoroso, che rappresenta il primo vero scossone di questa stagione per la C1, Lorenzin e compagni si portano a 6 punti, in piena zona playoff. E chi se l’aspettava…

 

L’altro capolavoro di giornata nasce ai confini tra la provincia Granda e quella torinese ed è del Time Warp, che frena le velleità di uno Spring Team che pareva lanciatissimo, rifilando alla squadra del capoluogo sabaudo un tennistico 6-4. A segno per i cuneesi i soliti noti: Di Muro, Ferrante, Sichera ed un immenso Bignante, autore di una tripletta. Vittoria che è anche prova di forza, perché la compagine di Cavallermaggiore ha retto l’urto del portiere in movimento, inserito dagli ospiti sul 6-2, subendo solo due reti negli ultimi due minuti e centrando un’importantissima vittoria.

 

Profuma di beffa, invece, il 5-5 a cui è stata costretta la Rhibo Fossano, contro l’abbordabile Asa Eventi, che fin qui aveva collezionato appena un punto. La delusione aumenta se si pensa a come si era messo l’incontro, con i padroni di casa avanti 3-0 alla mezzora del primo tempo. Poi, un blackout totale, che ha permesso agli ospiti di portarsi sul 3-2 a fine primo tempo e di dilagare fino al 3-5 a metà ripresa. Solo nel finale è uscito l’orgoglio della squadra più forte, con i fossanesi che hanno strappato in extremis il pareggio. Rammarico con un pizzico di recriminazione: la doppietta di Piazza e le reti di Gerlotto (sei centri in tre giorni per lui), capitan Ferrara (ancora una volta a segno) e Tranchero rappresentano solo una frazione delle molte occasioni avute dai Bailo boys, che si sono però fermati di fronte alle ottime parate del portiere ospite, aiutato anche, in tre occasioni, dai legni della Palestra “Salesiani”.

 

Nelle altre sfide di giornata, la L84 vince ma non convince in casa dell’Acf Juventus Torino (1-3), mentre lo Sportiamo si candida per un posto tra le grandi staccando in classifica il Top Five con un bel 4-2.

 

Calcio a 5 Serie C1 – I risultati della quarta giornata

Acf Juventus-L84 1-3
Futsal Savigliano-Sparta Novara 7-1
Rhibo Fossano-Asa Eventi 5-5
Sportiamo-Top Five 4-2
Time Warp-Spring team 6-4
Riposa: Borgonuovo Settimo

 

Classifica
Rhibo Fossano 10, L84* 9, Sparta Novara 7, Sportiamo 7, Time Warp* 6, Futsal Savigliano 6, Spring Team 6, Top Five 4, Asa Eventi 2, Borgonuovo Settimo* 1, Acf Juventus Torino 0*.

 

Carlo Cerutti