Trofeo delle Province Lombarde: buoni risultati per gli atleti monregalesi

0
400

Martedì 7 ottobre 2014 – Ore 21.36 – Domenica 5 ottobre la provincia di Cuneo ha partecipato, al “Trofeo delle Province Lombarde”, a Chiuro in provincia di Sondrio, incontro riservato alle rappresentativa provinciali delle categoria ragazzi e ragazze che ha visto la oltre 400 ragazzi gareggiare sulla rinnovata pista del paesino valtellinese, teatro da sempre di importanti manifestazioni nazionali e internazionali.

A quest’edizione 2014 hanno partecipato sette squadre in rappresentanza delle province di Milano-Lodi, Como-Lecco, Bergamo, Varese, Brescia, Pavia, Sondrio e Cuneo. La classifica finale ha visto prevalere come da pronostico la fortissima Bergamo davanti alle compagini milanesi e comasche; per Cuneo (fuori classifica) ottimi risultati individuali.

 

Convocati nella rappresentativa cuneese c’erano ben due portacolori dell’Atletica Mondovì. Francesco Comino impegnato nei 60 metri ha concluso la sua fatica con il crono di 8”98 tempo che gli ha permesso di chiudere al terzo posto della sua batteria al termine di una gara molto tirata e combattuta fino all’ultimo metro. Lo stesso poi si è reso protagonista della staffetta cuneese correndo un’ottima terza frazione: il quartetto completato da Francesco Tesio, Lorenzo Groppo e da Paolo Dotto (rappresentante della Sprint Libertas Morozzo) ha chiuso in quarta piazza con il tempo di 51”32, ad soli 16 centesimi dal secondo posto.

 

L’altro monregalese era Oleg Torchio sceso in pedana nel getto del peso. Oleg ha ben interpretato la gara scagliando la boccia di ferro da 3 kg alla distanza di 11,36 metri: misura che rappresenta il suo nuovo limite personale con un miglioramento di quasi 2 metri. Per i due ragazzi, un’esperienza sicuramente positiva con una trasferta all’insegna dello sport e del confronto con coetanei di altri regioni.