Terza Categoria, 3ª giornata – Castellettese e Piobesi volano in vetta! Prime gioie per Lamorrese e Paesana

0
421

Martedì 7 ottobre 2014 – Ore 15.30 – Cinquantaquattro reti in tredici partita: è questo il glorioso bottino per la Terza Categoria cuneese che manda in archivio la terza giornata di campionato.

 

Nel Girone A prosegue a vele spiegate il campionato della Castellettese che espugna il campo di gioco del New Ronchi grazie ad una rete di Sankara che vale ancora il primato. Ritorna a suon di gol il Bernezzo che, dopo il turno di riposo, ne rifila quattro al malcapitato Madonna Bruna a cui non basta la rete di Testa. I ragazzi di mister Tassone, infatti, si impongono grazie ai centri di Incrisse, Dutto, Armando e Cesano.
Salgono al secondo posto anche Polisportiva Castagnole e Margaritese che hanno rispettivamente la meglio su Valle Stura (4-1, Avattaneo, Lardone, Gianfreda e Manfredi che rendono vana la rete di Degioanni) e Virtus Busca (2-1, Gioffrè e Calcagno superano Savoca).
Primo successo stagionale per il Paesana Valle Po che fa valere il fattore campo sul San Rocco Bernezzo in un 2-0 figlio dei centri di Martino e Brondino mentre pareggiano per 1-1 Madonna delle Grazie e Santa Croce: Pavan risponde a Reale.

 

Nel Girone B vince il big match di giornata il Piobesi che strapazza l’Orange Cervere al termine di una gara ricca di gol. I ragazzi di mister Macocco si impongono con le reti di De Finis, Bergadano, Rosso ed Ottino che annullano di fatto i gol ospiti di Caracciolo e Sineo. Non va oltre il 2-2 la Niellese di mister Balbo a cui non bastano Bouitber e Kallaverja per portare a casa l’intera posta in palio da Vottignasco dove i fratelli Buluggiu firmano la rimonta. Rimane all’ultimo posto in solitatia l’S.G.F. che viene battuto in casa dal Sant’Albano Stura per 2-3: per i padroni di casa Garces e Bruna, per gli ospiti Dotto, Scotto e Grosso.
Successi interni, i primi stagionali, per Gallo e Lamorrese che superano rispettivamente Piazza (5-1, doppietta di Iaboni, Calzetta, Golino e Dughera, rete ospite di Bruno) e Ceresole d’Alba (4-0, Popescu, Marengo, Cillario e Morra).
Torna alla vittoria anche la Caramagnese che espugna per 2-5 il terreno di gioco del Racco ’86 con le reti di Bordone, Audisio, Alessio e Ferraro (doppietta) mentre per i racconigesi le realizzazioni sono state messe a segno da Gavatorta e Busso.
Chiude il programma il pareggio per 2-2 tra Sporting Cavallermaggiore e Fortesan Genola: Donaliso e Soldano rispondono a Politanò e Rinaldi.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 3ª giornata

 

Madonna Bruna – Bernezzo 1-4
Madonna della Grazie – Santa Croce 1-1
Margaritese – Virtus Busca 2-1
New Ronchi – Castellettese 0-1
Paesana Valle Po – San Rocco Bernezzo 2-0
Pol. Castagnole – Valle Stura 4-1
Riposa Gem Tarantasca

 

CLASSIFICA

Castellettese 9, Bernezzo 6*, Margaritese 6, Pol. Castagnole 6*, Valle Stura 4, Madonna delle Grazie 4, Paesana Valle Po 4, Santa Croce 4, Gem Tarantasca 3*, San Rocco Bernezzo 3, Madonna Bruna 1, Virtus Busca 1, New Ronchi 0

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 3ª giornata

 

Gallo – Piazza 5-1
Lamorrese – Ceresole d’Alba 4-0
Piobesi – Orange Cervere 4-2
Racco ’86 – Caramagnese 2-5
S.G.F. – Sant’Albano Stura 2-3
Sporting Cavallermaggiore – Fortesan Genola 2-2
Vottignasco – Niellese 2-2

 

CLASSIFICA

Piobesi 9, Niellese 7, Orange Cervere 6, Caramagnese 6, Vottignasco 5, Fortesan Genola 4, Sporting Cavallermaggiore 4, Racco ’86 3, Ceresole d’Alba 3, Sant’Albano Stura 3, Lamorrese 3, Gallo 3, Piazza 3, S.G.F. 1

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it