Oktoberfest a Cherasco, rientro in treno con sconto consumazione

0
721

Per l’occasione la Regione Piemonte in accordo con Trenitalia e Sfm ha messo a disposizione due treni per il rientro a Torino

Martedì 7 ottobre 2014 – 17.30

Tutto pronto a Cherasco per l’Oktoberfest Langhe, la prima edizione dell’evento che vuole celebrare l’unione della cultura tedesca con la tradizione del territorio appena riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La festa inizierà il 9 ottobre per concludersi il 12 e per l’occasione la Regione Piemonte, in accordo con Trenitalia e Sfm (Servizio ferroviario metropolitano), ha deciso di mettere a disposizione due treni speciali per il rientro a Torino.

Venerdì e sabato, infatti, alle normali corse sul percorso Bra-Torino si aggiungeranno due partenze, rispettivamente alle 22.35 e alle 00.35. Per l’andata, invece, sarà possibile servirsi del servizio normale di collegamento tra il capoluogo supalpino e la cittadina cuneese, che prevede un treno all’ora.

 

Da Bra una navetta gratuita condurrà i passeggeri direttamente al tendone dell’Oktoberfest. Utilizzare il treno sarà non solo comodo, ma anche conveniente: presentando il biglietto ferroviario con destinazione Bra vidimato in giornata si avrà diritto a uno sconto del 10% sulle consumazioni.

 

L’iniziativa – dichiara l’assessore ai Trasporti, Francesco Baloccosi inserisce all’interno di una più vasta campagna di sicurezza stradale e di guida responsabile che come Regione stiamo portando avanti. Il treno rappresenta uno dei mezzi più comodi per fare turismo, soprattutto enogastromico, come in questo caso: si è liberi di godersi la festa in tutta tranquillità, sapendo poi di poter tornare a casa senza alcun pericolo né per sè nè per gli altri. Sempre più spesso, quindi, cercheremo di concordare con Trenitalia servizi di questo genere, anche come incentivo per venire a visitare i nostri territori e fruire delle nostre importanti tradizioni culinarie e vinicole”.

 

Leggi anche

Oktoberfest Langhe in Cherasco: la presentazione

La Baviera sbarca in Langa: dal 9 al 12 ottobre a Cherasco arriva l’Oktoberfest

 

Redazione