Calcio a 5 Serie C2: Bra, è notte fonda! Lo Sporting Orbassano vince 4-1

0
457

Martedì 7 ottobre 2014 – ore 20.40 – Niente da fare, per i primi tre punti ci sarà ancora da attendere. Nella settimana in cui, nel calcio a undici, sotto la Zizzola c’è da gioire per un gruppo giallorosso che torna a sognare vincendo contro il Borgomanero, nel calcio a 5 continua invece il periodaccio del Bra, travolto in trasferta dallo Sporting Orbassano.

 

Occorre ammettere che questa volta si sperava veramente in un risultato diverso, dopo le sconfitte sonore patite nelle prime due giornate ed i ko di Coppa. L’Orbassano era sì squadra ostica, ma il suo unico punto in classifica aveva fatto sperare in una partita molto equilibrata. Nulla da fare, invece, con Conti e compagni che sono stati travolti per 4-1, senza riuscire ad impensierire l’avversario, restando nei bassifondi del girone B della C2 piemontese-valdostana. A segno per i braidesi Fortunato, con una rete arrivata solo nel secondo tempo dopo il provvisorio 3-0 della prima frazione per gli avversari, che aveva, di fatto, già indirizzato l’esito finale dell’incontro. Zero punti in classifica, con la triste compagnia di Napoli Club e Real Mirafiori: i tempi della Serie B sono solo più un lontano e sfumato ricordo.

 

Nel resto del tabellone, sorprende il successo della Polisportiva Pasta in trasferta sul campo della fin qui imbattuta J Stars, mentre continua la marcia senza intoppi dello Sporting Cenisia, che, nonostante qualche difficoltà imprevista, passa sul campo del fanalino di coda Napoli Club. Difficoltà che non incontra, per contro, il Bardonecchia, altra squadra a punteggio pieno, che annienta con un rotondo 8-0 le velleità del Real Mirafiori, nell’ennesimo testa-coda di giornata.

 

Chiude il rocambolesco 6-6 tra Cantarana ed Olympia Piossasco, nella sfida più equilibrata di giornata.

 

Da segnalare, infine, la pubblicazione dei calendari di Serie D, avvenuta sabato, a cui partecipano diverse squadre cuneesi.

 

Calcio a 5 Serie C2 – I risultati della terza giornata

Cantarana-Olympia Piossasco 6-6

J Stars-Polisportiva Pasta 5-6

Napoli Club-Sporting Cenisia 5-7

Polisportiva Bardonecchia-Real Mirafiori 8-0

Sporting Orbassano-Bra 4-1

Riposa: Dorina

 

Classifica

Sporting Cenisia 9, Polisportiva Bardonecchia 9, J Stars 6, Dorina 6, Pasta 6, Sporting Orbassano 4, Olympia Piossasco 2, Cantarana 1, Napoli Club 0, Bra 0, Real Mirafiori 0.

 

Carlo Cerutti