Alstom di Savigliano: Gribaudo presenta interrogazione al Governo

0
367

La deputata PD chiede la convocazione di un tavolo nazionale

Martedì 7 ottobre 2014 – 18.00

Questa mattina, 7 ottobre, la deputata cuneese Chiara Gribaudo (in foto) ha depositato una interrogazione parlamentare sulla situazione dell’Alstom Ferroviaria di Savigliano.

Dopo un periodo “espansivo” con le commesse degli scorsi anni, coinciso anche con nuove assunzioni e con interventi di innovazione degli impianti, l’azienda sembra ora trovarsi in una situazione di difficoltà. Gli ammortizzatori sociali per i progettisti, attivati di recente, sono motivo di preoccupazione proprio in ottica futura”, ha dichiarato l’on. Gribaudo.

 

“Per questo, ho voluto portare la questione all’attenzione urgente del Governo chiedendo quali iniziative intenda mettere in campo per salvaguardare l’occupazione dei lavoratori dell’Alstom. Trattandosi di un gruppo multinazionale, credo importante che si apra un tavolo a livello dei Ministeri competenti del Lavoro e dello Sviluppo Economico, dove le strategie per il futuro possano essere debitamente affrontate con parti sociali e proprietà internazionale” ha concluso Gribaudo.

 

Redazione