Serie D: Bra non delude e sbaraglia il Borgomanero tra le mura di casa

0
372

Lunedì 6 ottobre 2014 – Ore 11.20 – : Match intenso e ricco di emozioni quello disputatosi oggi tra il Bra di Mister Gardano e il Borgomanero di caoch Iuliano allo stadio “Attilio Bravi”.

 

La squadra di casa, consapevole del fatto che questa partita poteva essere la chiave per avvicinarsi alle “grandi”, ha messo in campo cuore ed entusiasmo, nonostante fossero assenti un buon numero di titolari e di giocatori con maggior esperienza. Le defezioni di Rolandone e Pirrotta sono state tamponate con successo grazie all’oculata formazione stilata da Mister Gardano ed i giallo rossi sono riusciti ad agguantare tre punti importantissimi per l’ascesa in graduatoria. Il match di oggi è stato la ciliegina sulla torta dopo una serie di giornate positive per i braidesi e, nonostante il Borgomanero si sia difeso con le unghie, i padroni di casa hanno comunque saputo sfruttare le occasioni mettendo a segno due gol importanti.

 

Un buon resoconto lo si può fare anche per il Borgomanero che, nonostante la sconfitta, si è dimostrato un avversario temibile e non facile da battere, data anche la presenza in campo di giocatori di comprovata esperienza. Fatali sono state alcune distrazioni e qualche errore di troppo sono state decisive per far tornare a casa i ragazzi di Mister Iuliano senza punti, ma con una prestazione degna di nota in tasca.

 

Fin dai primi minuti le squadre hanno impostato un gioco lesto e fluido, con occasioni da entrambe le parti: inizia subito Chiazzolino, con un filtrante per Varvelli, che però non approfitta del varco per scoccare di prima. Il Borgomanero aspetta il momento giusto e tenta di pungere in contropiede con Buzzi, ostacolato da un brillante guizzo di Mazza, che interviene sulla linea e respinge, tamponando così una brutta uscita di Bonvissuto. Al 17′ sono ancora i giallorossi a farsi vivi nella metà campo avversaria: Chiazzolino illumina per De Peralta in profondità, ma la conclusione del numero 10 viene intercettata da un attentissimo Martignoni. Dopo una sventola di Perdomo fallita di misura, la situazione si sblocca a vantaggio dei padroni di casa: Mazza spinge a destra e mette al centro un cross per De Peralta, bravo a servire con una sponda aerea il compagno Chiazzolini che a sua volta mette dentro senza difficoltà. Di fatto, il primo tempo si conclude qui, fatta eccezione per un guizzo di De Peralta e per un tentativo di Mazzafera, spento sul nascere da un lestissimo Viscomi.

 

Nei primi minuti della ripresa la gara ristagna nella zona centrale eccezion fatta per i tentativi dalla distanza di De Peralta e Piantoni, che non sorprendono nè Martignoni, nè Bonvissuto. Proprio in un momento di particolare vivacità del Bra, ecco che arriva il pareggio del Borgomanero con Piccinotti che, ben appostato in area, concretizza sugli sviluppi di un corner e porta i suoi sull’1-1. Dopo qualche minuto di stallo, inframezzato da frequenti cambi, ecco che la situazione muta di nuovo, e stavolta in maniera definitiva. Al 32′ è infatti Varvelli ad andare a segno: in un’azione confusa nell’area degli ospiti, l’attaccante giallorosso colpisce prima Martignoni ma poi non sbaglia riportando avanti i suoi.. Il Borgomanero accusa il colpo e viene travolto dalla furia braidese, che al 39′ va nuovamente vicina al gol con De Peralta. Dopo 3′ di recupero il giudice di gara decide che può bastare così, ed il triplice fischio sancisce definitivamente la vittoria del Bra, che guadagna così tre punti importantissimi in questa fase del campionato, e lascia a bocca asciutta il Borgomanero.

 

BRA – BORGOMANERO 2-1 

 

BRA: Bonvissuto, Mazza, Affinito, Silvestri, Perdomo, Strumbo, Mazzafera (5′ s.t.: Figone), Chiazzolino (34′ s.t.: Gili), Varvelli, De Peralta, Banegas (40′ s.t.: Lombardo). Allenatore: Gardano Massimo
BORGOMANERO: Martignoni, Cremonte, Gambuto, Piccinotti, Viscomi, Bellich, Buzzi (26′ s.t.: Carrara), Santonocito, Raimondi (1′ s.t.: Greco), Previtali (17′ s.t.: Lattari), Piantoni. Allenatore: Andrea Iuliano

 

MARCATORI: 28’pt Chiazzolino (BR), 15’st Piccinotti (BO), 32’st Varvelli (BR)

 

Nicole Zini