Calcio Femminile – Alba e Musiello Saluzzo volano all’esordio! In Serie C il Cavallermaggiore si rialza subito

0
450

Lunedì 6 ottobre 2014 – Ore 14.40 – Quattro vittorie e due sconfitte: è questo il bottino delle squadre cuneesi impegnate nei campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B vince e convince l’Alba del duo Dilej/Genovesio che espugnano il campo del neo promosso Ligorna per 1-3. Una vittoria, comunque, sudata su un terreno di gioco difficile dove le padrone di casa passano in vantaggio grazie ad una rete dalla distanza di Profumo. La gioia ligure dura pochi minuti il tempo per Montecucco di insaccare dal limite su punizione. Nella ripresa Laura Barberis completa il sorpasso mentre la terza ed ultima rete che chiude la gara viene messa a segno dalla giovane Giorgia Aloi. Le langarole si portano, dunque, subito in vetta e la prossima settimana dovranno vedersela con l’Alessandria in un derby di fuoco.

 

Vittoria all’esordio in categoria anche per la Musiello Saluzzo che batte di misura l’ostico Amicizia Lagaccio. Un successo costruito nelle prima frazione di gioco per le saluzzesi che creano molto concretizzando solamente in un’occasione con la più giovane in campo: Francesca Mellano, brava a farsi trovare pronta sul secondo palo su suggerimento di Bianco, depositando alle spalle di Albezzano in uscita. Nel secondo tempo le liguri spingono molto ma la retroguardia biancoverde, ben orchestrata da Del Gaudio e trascinata da una Triolo in grande spolvero, regge bene portando a casa i tre punti.

 

Era importante rompere in ghiaccio con la nuova categoria e l’abbiamo fatto con una bella vittoria contro una grande squadra come l’Amicizia Lagaccio che, non dimentichiamocelo, ha battuto il Cuneo di Serie A – spiega la dirigenza saluzzese – La dedica per questa vittoria? Alla nostra giocatrice Stefania Olivo che sta passando un momento difficile. Le siamo vicine e l’aspettiamo”.

 

In Serie C torna alla vittoria il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che, dopo la brutta sconfitta di Romagnano, liquida con un netto 4-0 la bestia nera della passata stagione Carrara ’90. Le ‘apine’ realizzano due gol per tempo e schiantano le torinesi, vincitrici della Coppa Piemonte l’anno scorso proprio sulle giallonere. Le reti di Comino, Graglia, De Paoli e Fasciani non lasciano scampo alle ragazze di mister Poltronieri ancora ferme a zero punti in classifica.

 

Un’ottima prestazione – commenta la dirigenza nerogialla – contro una buona squadra che l’anno scorso ci ha creato grossi problemi e che oggi siamo riusciti ad affrontare con il piglio giusto. Un plauso a tutte le ragazze che hanno saputo riscattarsi dalla prova incolore di domenica scorsa”.

 

Sconfitta di misura, invece, per la Costigliolese che sul campo del Cit Turin cede per 2-1. Le ragazze di mister Massimo Aimar creano molto e sprecano altrettanto davanti alle solide torinesi. Non basta alle biancoazzurre la rete di Conterno per muovere la classifica che vede sempre Barbero e compagne ferme a 4 punti.

 

Un vero peccato – commenta Massimo Aimar – Purtroppo dobbiamo essere più ciniche sotto porta perchè quando crei 6/7 palle gol e ne concretizzi solo una non puoi pensare di fare risultato in Serie C“.

 

In Serie D prima sconfitta stagionale per il Racco ’86 di mister Guido Gai che torna dalla trasferta di Masera con zero punti e quattro reti sul groppone. Non basta, infatti, la rete di Pace alle racconigesi per strappare un risultato positivo dall’ossolano.

 

Serie B – I Risultati della 1ª giornata

 

Alessandria – Caprera 1-2
Castelfranco – Atletico Oristano 0-1
Villacidro – Molassana Boero 4-5
Ligorna – Alba 1-3
Musiello Saluzzo – Amicizia Lagaccio 1-0
Scalese – Luserna 0-2
Torino – Real Aglianese 1-0

 

CLASSIFICA

Alba 3, Luserna 3, Molassana Boero 3, Caprera 3, Atletico Oristano 3, Musiello Saluzzo 3, Torino 3, Real Aglianese 0, Amicizia Lagaccio 0, Castelfranco 0, Alessandria 0, Villacidro 0, Scalese 0, Ligorna 0

 

Serie C – I Risultati della 4ª giornata

 

Acqui – Givolettese 6-0
AstiSport – Piemonte Sport 2-3
Borghetto Borbera – Sanmartinese 1-1
Cavallermaggiore – Carrara ’90 4-0
Cit Turin – Costigliolese 2-1
Cossato – Romagnano 0-3
Riposa Juventus Torino

 

CLASSIFICA

Acqui 12, Romagnano 9*, Cavallermaggiore 9, Cossato 7, Piemonte Sport 6, Cit Turin 6*, Borghetto Borbera 5, Givolettese 4, Costigliolese 4, AstiSport 2, Sanmartinese 2, Juventus Torino 1*, Carrara ’90 0*

 

Serie D – I Risultati della 2ª giornata

 

Formigliana – Pvf 0-5
La Chivasso – Musiello Saluzzo 0-1
Masera – Racco ’86 4-1
Sporting Rosta – Romagnano 1-3
Spazio Talent Soccer – Biellese 2-4

 

CLASSIFICA

Romagnano 6, Pvf 6, Biellese 6, Racco ’86 3, Masera 3, Musiello Saluzzo 3, Formigliana 3, Spazio Talent Soccer 0, La Chivasso 0, Sporting Rosta 0

 

Primavera – I Risultati della 2ª giornata

 

Cit Turin – Alba 0-8
Cuneo – Alessandria 5-2
Musiello Saluzzo – Luserna 2-5
Torino – Juventus Torino 0-3

 

CLASSIFICA

Juventus Torino 6, Alba 6, Luserna 4, Alessandria 3, Cuneo 3, Torino 1, Musiello Saluzzo 0, Cit Turin 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it