Calcio Femminile, Cuneo-Brescia 0-3 – Interviste a Noemi Asteggiano e Barbara Bonansea

0
557

Domenica 5 ottobre 2014 – Ore 10.15 – Pomeriggio di gala al ‘F.lli Paschiero’ dove il Brescia deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un ottimo Cuneo. Le rondinelle si impongono per 0-3 grazie alla doppietta di Sabatino ed al centro di Terenzi, tutte nella ripresa.

 

Relativamente soddisfatta al termine dell’incontro il portiere cuneese Noemi Asteggiano, autrice di almeno tre parate provvidenziali: “Il risultato dimostra quella che è la realtà, ovvero la loro netta superiorità sia a livello di ritmo che di tempistiche della giocata. A mio avviso, visto l’impegno che le vedrà opposte al Lione in Champions League, non hanno spinto al massimo sull’acceleratore anche se allo stesso tempo è vero che loro sono abituate a certi palcoscenici mentre tra nella nostra squadra la maggior parte delle ragazze erano alla prima esperienza in Serie A. Il risultato è stato contenuto a differenza dei pronostici di molte persone e questo vuol dire che abbiamo eseguito bene i compiti del mister che ci ha chiesto di rimanere ordinate tatticamente”.

 

Uscita dal campo per un brutto colpo subito da Pesce nella ripresa, invece, Barbara Bonansea mette già nel mirino il Lione: “Ci aspettavamo una gara come quella di oggi perché tutte le squadre neo promosse all’esordio danno sempre il 200% ancora più se davanti a loro trovano le campionesse d’Italia. Il Cuneo è stato bravo a contenerci per un tempo, noi siamo state altrettanto brave a star tranquille trovando la rete, anche se un po’ fortuita, ad inizio ripresa che ci ha aperto la strada verso la vittoria. Sono tre punti importanti anche considerando i risultati delle avversarie per il titolo. Il Lione? Sarà una partita difficilissima, novanta minuti di fuoco ma noi ce la metteremo tutta per metterle in difficoltà. L’uscita per infortunio? Solo una botta anche se adesso fa molto male. Ghiaccio, tanto ghiaccio e spero di non aver problemi per la partita di giovedì”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it