Seconda Categoria: il Murazzo torna da Manta con un 2-2

0
448

Sabato 4 ottobre 2014 – Ore 20.20 – Termina in pareggio, con il risultato di 2 reti a 2, l’anticipo della quarta giornata del campionato di seconda categoria, girone M, che vedeva affrontarsi sul terreno di gioco di Manta, i padroni di casa “bianco-azzurri” e l’ASD Murazzo.

La partita vive sul filo dell’equilibrio nella prima frazione di gioco con i locali che si fanno preferire rispetto ai fossanesi per intensità di gioco e trovano la rete del vantaggio allo scadere, andando al riposo sul risultato di 1 a 0. Tutt’altra storia nel secondo tempo con gli ospiti che sfoderano una prestazione encomiabile e riescono prima a pareggiare e poi a superare gli avversari sul finale di partita. Gara che, però, è tutt’altro che scontata e, così, i “bianco-azzurri” approfittano di un errore dell’estremo difensore ospite per agguantare un pareggio, a quel punto insperato, all’ultimo secondo di gara.

 

Partono forte i locali che hanno subito una buona occasione al primo minuto di gioco con una punizione dal limite dell’area calciata da Motta e ben sventata da Nicoletta in tuffo. Provano a reagire gli ospiti al 7’ con la girata di prima intenzione di Tozzo su palla recuperata da Buluggiu, ma la conclusione del numero 9 fossanese finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Al 17’ nuovamente i locali in avanti con De Matteis che si accentra e prova la conclusione di mancino che termina alta sopra la traversa. Insistono i “bianco-azzurri” al 22’ con l’appoggio di Casalloni per Motta che, da ottima posizione, prova la conclusione contenuta facilmente da Nicoletta. Al 25’ scappa sulla fascia destra Vincenti e mette un insidiosissimo cross rasoterra nel centro dell’area per l’accorrente Casalloni che viene anticipato in uscita dall’estremo difensore fossanese. Provano a scuotersi i ragazzi di mister Giraudo al 26’ con Buluggiu che, da calcio piazzato, non inquadra lo specchio della porta difesa da Percoco. Al 33’ ancora il numero 10 fossanese protagonista con una bella apertura per Aimetta che crossa in mezzo all’area di rigore, ma la sfera viene liberata dalla difesa locale.

 

Al 35’ sempre Buluggiu, imbeccato in profondità, prova a saltare il portiere avversario, ma l’estremo difensore ospite lo costringe ad allargarsi e la conclusione del giocatore “blu-granata” termina sul lato della rete. Due minuti più tardi ci provano ancora i fossanesi con la conclusione su punizione di Farcas-Lohan Ionut che termina, di poco, alla sinistra della porta locale. Al 44’ ritornano in avanti i locali con Motta che, direttamente su calcio di punizione dal limite dell’area, coglie un’incredibile traversa. Due minuti più tardi arriva il vantaggio dei ragazzi di mister Genova: discesa sulla destra di Sibilla che crossa per l’accorrente Motta che, al volo, trafigge Nicoletta per l’1 a 0 locale.

 

Al ritorno dagli spogliatoi gli ospiti iniziano la gara con un piglio decisamente diverso: già al primo minuto ci provano con Bertolino che, ben imbeccato da un calcio d’angolo di Buluggiu, spedisce alto da posizione favorevole. Provano a rispondere immediatamente i locali un minuto più tardi con Sibilla che si accentra e prova la conclusione che finisce sul fondo. Al 3’ è Carnevale a provarci direttamente su calcio di punizione ma Percoco è ben posizionato e sventa il pericolo. Al 14’ è ancora Carnevale a toccare per l’accorrente Farcas-Lohan Ionut che scarica in porta un violentissimo mancino, deviato in qualche modo in calcio d’angolo dall’estremo difensore locale. Sull’angolo in favore del Murazzo è Valenti a provarci sottomisura ma il suo tocco finisce alto sopra la traversa.

 

Al 22’ si rifanno vedere in avanti i locali con un bel filtrante per Casalloni che si gira velocemente e calcia sull’esterno della rete. Al 26’ Murazzo in avanti con Bertolino che si accentra e prova la conclusione deviata di mano dalla retroguardia locale: per il direttore di gara è calcio di rigore, si incarica della battuta Peano che spiazza l’estremo difensore locale e sigla la rete del pareggio. Ora il Murazzo crede nel sorpasso e si rende ancora pericoloso al 35’ con la punizione di Buluggiu che viene allontanata dalla difesa locale, sulla respinta si avventa Farcas-Lohan Ionut che, al volo, spedisce di pochissimo a lato della porta locale. Al 41’ arriva il vantaggio ospite: il neo entrato Sonea scappa sulla fascia destra e mette un bel cross rasoterra per Buluggiu che, dopo un rimpallo, scaraventa in rete la sfera del vantaggio murazzese. Sembra ormai fatta per i ragazzi di mister Giraudo ma al 50’ su calcio piazzato Motta la mette in mezzo per Gaboardi che gira di testa sorprendendo nettamente Nicoletta e fissando, così, il punteggio sul risultato di 2 a 2.

 

Termina, così, un’avvincente gara fra Manta e Murazzo con le contendenti che si dividono equamente la posta in gioco muovendo entrambe la classifica.

 

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Nicoletta Francesco, Farcas-Lohan Marius, Paladini Andrea, Farcas-Lohan Ionut, Bernardi Simone (Cap.), Carnevale Vito Antonio, Aimetta Gabriele, Valenti Michele, Tozzo Fiorenzo, Buluggiu Alessio Luigi, Pompeiano Alessio. Giraudo Alessio, Giraudo Michele, Gagna Diego, Bertolino Cristiano, Peano Mattia, Bertolino Paolo, Sonea Sergiu Eduard. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE MANTA: Percoco Romualdo, Melifiori Ivan (Cap.), Brondino Andrea, Para Matteo, Bonardo Marco, Del Mastro Alessandro, Sibilla Luca, De Matteis Alberto, Casalloni Cristian, Motta Marco, Vincenti Luca. Bertola Omar, Percoco Andrea, Rostagno Alberto, Radosta Giulio, Calossa Davide, Gaboardi Pietro, Audisio Fabio. Allenatore: Genova Benedetto.

 

Reti: 46’ p.t. Motta Marco (MA), 26’ s.t. Peano Mattia (MU), 41’ s.t. Buluggiu Alessio Luigi (MU), 50’ s.t. Gaboardi Pietro (MA).

 

Ammonizioni: Del Mastro Alessandro (MA), Farcas-Lohan Ionut (MU), Bernardi Simone (MU), Para Matteo (MA), Casalloni Cristian (MA), Bonardo Marco (MA), Motta Marco (MA).
Espulsioni: nessuna.

 

Luca Prato