Oggi è partita la Alba-Asti con camminatori e ciclisti

0
517

Presente anche il sindaco Marello che lunedì sarà alla Camera dei deputati

Sabato 4 ottobre 2014 – 15.30

Stamattina in piazza Rossetti ad Alba il Sindaco Maurizio Marello, insieme agli assessori al Turismo Fabio Tripaldi e all’Ufficio della Pace Anna Chiara Cavallotto ha incontrato al via i partecipanti all’iniziativa  “Il Cambiamento sta nel Cammino”, anteprima della giornata nazionale del camminare e della marcia della pace Perugia – Assisi organizzata dall’Aps Camminare e Libera Asti in collaborazione con il Comune di Asti e il Tavolo della Pace  di Asti.

La camminata Alba – Asti è partita dalla piazzetta davanti al Centro Studi “Beppe Fenoglio”. Da qui  il gruppo di camminatori e ciclisti è poi partito verso la tratta lunga circa 36 chilometri percorrendo la pista costeggiante il Tanaro alla scoperta dei comuni lungo il fiume: Alba, Castagnito, Barbaresco, Neive, Govone, San Martino Alfieri, Antignano, Revigliasco, Castagnole delle Lanze, Costigliole d’Asti, Isola d’Asti fino all’arrivo ad Asti, previsto per le ore 16.00, dove sono previste ulteriori momenti di riflessione sui temi della pace, del cammino e dell’accoglienza durante le giornate del 4 e del 5 ottobre.

Lunedì 6 ottobre, invece  Maurizio Marello, insieme al Sindaco di Bra Bruna Sibille, su invito della Presidente della Camera on. Laura Boldrini, parteciperà, nell’aula di Montecitorio all’incontro interistituzionale tra la Camera dei Deputati e l’Associazione nazionale dei comuni d’Italia sul tema “I Sindaci d’Italia nell’aula di Montecitorio. Idee per il futuro del Paese”.