Domani al via l’84esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco D’Alba

0
399

Il Ministro Lupi ospite d’onore al taglio del nastro

Giovedì 9 ottobre 2014 – 9.00

Domani alle ore 17.30 al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione della 84^ Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba. Ospite d’eccezione il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi accanto a numerosissime altre autorità del territorio e non.

L’appuntamento albese dell’anno avrà una prima parte di intrattenimento e dialogo sul palco del Teatro Sociale. Poi, la cerimonia si sposterà all’interno del Cortile della Maddalena dove ci sarà il taglio del nastro al “Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba – Albaqualità” e la visita agli stand.

 

Stasera, Maurilio Garola, chef de La Ciau Del Tornavento, ristorante una stella Michelin di Treiso (Cuneo), sarà protagonista di una serata all’insegna della solidarietà, il cui ricavato sarà in parte devoluto a Medici Senza Frontiere. Al teatro sociale G. Busca di Alba, in occasione della 84^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, andrà infatti in scena “Cena a Teatro con Maurilio Garola”. L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 20.30.

 

Ad accompagnare i sapori di Langhe e Roero, interpretati dallo chef Maurilio Garola, sarà lo spettacolo di Beppe Rosso e la Compagnia A.C.T.I. Le portate verranno servite direttamente sul palcoscenico e gli attori, seduti con il pubblico, interagiranno con i commensali. Il tutto con il Tartufo bianco d’Alba.

 

Redazione