Calcio Femminile Serie A – Barbara Bonansea (Brescia): “Testa al Lione? Prima c’è il Cuneo”

0
1227

Venerdì 3 ottobre 2014 –  Ore 16.15 – E’ una promessa mantenuta del calcio femminile italiano. Nata il 13 giugno 1991 a Pinerolo e si è laureata campionessa d’Italia nella passata stagione: lei è Barbara Bonansea, forte attaccante del Brescia, avversario all’esordio del Cuneo.

 

Ideawebtv.it ha contattato telefonicamente la giocatrice originaria di Bricherasio per un confronto sul match che la vedrà impegnata domani al ‘F.lli Paschiero’ nella 1ª giornata del campionato di Serie A.

 

Barbara, dopo la Supercoppa Italiana vinta con il Tavagnacco è già tempo di campionato..

 

“Si un altro trofeo importante portato in bacheca anche se devo dire che della sfida con le friulane c’è da salvare solo il risultato. Non abbiamo giocato affatto bene e, per imporsi nuovamente in Serie A, servirà un gioco più fluido”.

 

E per la prima uscita il calendario vi ha messo di fronte il Cuneo, neo promossa dalla Serie B. Che squadra ti aspetti?

 

“Mi aspetto una squadra con tante motivazioni dinnanzi alla campionesse d’Italia. Quando si gioca contro una big del campionato si riesce sempre a dare più del 100% e per questo dovremo fare molta attenzione. Noi, comunque, vogliamo conquistare i tre punti per metterci subito là davanti”.

 

Molti dicono che la vostra testa sia già alla sfida di Champions League con il Lione in programma giovedì 9..

 

“Diciamo che è normale che si pensi ad una gara storica come quella con le francesi. Per me e per molte mie compagne sarà l’esordio in Champions ed è normale che l’attesa sia spasmodica. Da squadre come il Lione non puoi che imparare ma anche contro di loro partiremo per fare la nostra gara cercando il passaggio del turno. Prima, però, c’è il Cuneo e bisogna conquistare la vittoria”.

 

Un Cuneo con l’obiettivo salvezza nel mirino..

 

“Credo che questo sarà un anno storico per le biancorosse ma allo stesso tempo un anno molto difficile. La Serie A è completamente diversa dalla Serie B anche se il Cuneo si è rinforzato molto e potrà lottare per la salvezza”.

 

Domenica scorsa avete scoperto la prossima avversaria in Coppa Italia. All’Epifania sarà Alba-Brescia..

 

“Sono molto contenta che l’Alba abbia passato il turno perchè ci sono tante mie amiche, ex del Torino, che giocano in quella squadra. Sarà un piacere rincontrarle, anche se per 90′ saremo avversarie”.

 

In foto la grinta di Barbara Bonansea 

 

Andrea Rubiolo