Calcio a 5: Fossano a Novara per la vetta solitaria, in C2 Bra sul difficile campo dello Sporting Cenisia

0
331

Venerdì 3 ottobre 2014 – ore 17.40 – Tutto pronto per la terza giornata della Serie C1 Piemonte-Valle d’Aosta, che vedrà nuovamente impegnate le cuneesi Rhibo Fossano, Futsal Savigliano e Time Warp.
Per le tre compagini della Granda, alle prese con situazioni ben differenti, obiettivi stagionali diversi, ma, nell’immediato, stessa voglia di vincere, nella speranza di poter offrire ai tifosi cuneesi un filotto di tre vittorie su tre.

 

A chi toccherà il compito più arduo? Alla Rhibo Fossano di mister Bailo, impegnata sul difficile campo della “matricola agguerrita” Sparta Novara, capace di ottenere due vittorie su due nello stupore generale e di collocarsi lassù in cima alla classifica, in compagnia della L84 e dello stesso Fossano. I neri, che mirano al successo finale o quanto meno a bissare i playoff raggiunti lo scorso anno, saranno ben consci del peso della sfida di domani: con una vittoria staccherebbero l’outsider più accreditata ad infilarsi nella corsa a due tra la Rhibo e la L84 e, soprattutto, si porterebbero provvisoriamente in testa da soli, visto il riposo dei neroverdi, scoprendo chiaramente le carte e candidarsi per la vittoria finale.

 

Obiettivo tre punti anche per il Futsal Savigliano, chiamato a bissare il successo ottenuto sette giorni fa sul non proibitivo campo del Top Five, sconfitto alla seconda giornata dal Fossano con un rotondo 4-1 e fermo ad un solo punto in classifica. È gara spartiacque: una vittoria consentirebbe ai saviglianesi di aggrapparsi al treno dei più forti, una sconfitta li risucchierebbe nel limbo delle squadre destinate, per contro, ad un campionato di medio-bassa classifica

 

Sembra, invece, già tempo di verdetti per il Time Warp, che ha dalla sua l’attenuante di aver giocato una sola partita fin qui, ma che è chiamato ad una vittoria certa per cancellare lo “0” dai punti in classifica. Avversario di turno l’Acf Juventus Torino, compagine femminile nella stessa situazione di classifica-gare giocate del Time Warp, che si presenta a Cavallermaggiore senza il favore dei pronostici.

 

Nelle altre due sfide, Sportiamo e Spring Team, entrambe a tre punti, cercano l’aggancio alla L84 e alla possibile perdente dello scontro diretto di Novara, sfidando Asa Eventi e Borgonuovo Settimo, fanalino di coda con zero punti e due gare disputate.

 

Tempo di terza giornata anche per il girone B della C2, con il Bra, ristrutturato dopo l’ultima stagione in serie B, a caccia dei primi punti in campionato nel più classico dei testa-coda contro lo Sporting Cenisia, ancora a punteggio pieno a 6 punti, in compagnia di Bardonecchia e J Stars.

 

 

Calcio a 5 Serie C1 – Terza giornata (4/10, ore 15.00)
Sparta Novara-Rhibo Fossano
Spring Team-Asa Eventi
Time Warp-Acf Juventus Torino
Top Five-Futsal Savigliano
Borgonuovo Settimo-Sportiamo
Riposa: L84

 

Classifica
L84 6, Sparta Novara 6, Rhibo Fossano 6, Spring Team 3, Savigliano 3, Sportiamo 3, Top Five 1, Asa Eventi 1, Time Warp* 1, Acf Juventus Torino* 0, Borgonuovo Settimo 0.
*1 partita in meno

 

Calcio a 5 Serie C2 – Terza giornata (6/10, ore 21.00)
Cantarana-Olympia Piossasco
J Stars-Pasta
Napoli Club-Sporting Cenisia
Bardonecchia-Real Mirafiori
Sporting Cenisia-Bra
Riposa: Dorina

 

Classifica
Bardonecchia 6, J Stars 6, Sporting Cenisia 6, Dorina 3, Pasta 3, Sporting Orbassano 1, Olympia Piossasco 0, Napoli Club 0, Bra 0, Cantarana 0, Real Mirafiori 0.

 

Carlo Cerutti