“Dall’Io egocentrico all’Io Ecocentrico” corso di pensiero ecologico

0
647

Un corso organizzato dal Centro Servizi per il Volontariato con la CAV Savigliano

Giovedì 2 ottobre 2014 – 16.20

Il Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” in collaborazione con l’associazione CAV Savigliano organizza il corso di formazione “Dall’io egocentrico all’io ecocentrico: un percorso attraverso il nostro corpo per conoscerci e conoscere”.

Saranno affrontate le tematiche del pensiero ecologico applicato al sé individuale e in seconda istanza alle relazioni umane in grado di orientare nella complessità e nelle dinamiche relazionali.

 

Attraverso percorsi di auto osservazione e consapevolezza si favorirà il contatto con se stessi e l’apertura agli altri stimolando il passaggio da una visione da egocentrica a ecocentrica.

 

Nell’evoluzione di tale percorso sarà possibile approfondire la conoscenza della propria sfera sessuale nel suo significato personale e relazionale al fine di prendere consapevolezza della possibilità di conoscere e gestire la fertilità umana anche con i metodi naturali per una procreazione responsabile ed efficace, quale bagaglio personale da illustrare nella necessità alle utenti dell’associazione con competenza e serietà.

 

Info:

Il corso sarà tenuto dal dott. Saverio Laporta e da Lorella Miretti, insegnante di metodo Billings.

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Famiglie in Via Mutuo Soccorso 8 secondo il seguente calendario:

25 ottobre (14.30-19); 4 Novembre (20.30-23); 22 novembre (14.30-19).

Le adesioni saranno raccolte dal 1 al 21 ottobre, il corso è gratuito.

 

Redazione