Ambasciatore del Belize ospite della Cassa di Risparmio di Fossano

0
524

Il presidente Ghisolfi ha accolto in visita privata S.E. Nunzio Alfredo D’Angieri rappresentante dello Stato del Belize

Giovedì 2 ottobre 2014 – 15.30

Dopo la visita del capo della Diplomazia albanese in Italia, Professor Neritan Ceka, la Cassa di Risparmio di Fossano – con il suo Presidente Beppe Ghisolfi, numero due nazionale di ABI – ha accolto, in visita privata, S.E. Nunzio Alfredo D’Angieri, massimo rappresentante dello Stato del Belize, ex Honduras Britannico, a Roma.

 

Il Dottor D’Angieri, che con il Piemonte ha un forte legame legato alla prima formazione scolastica presso i Gesuiti, ha dedicato la propria vita alla diplomazia e in tale ruolo ha operato anche a Ginevra come Ambasciatore presso le Nazioni Unite. Nel giorno della investitura a nuovo Sommo Pontefice di Papa Bergoglio, che egli conosceva dai tempi dei Gesuiti nel capoluogo piemontese, ha avuto un lungo colloquio con il Santo Padre, nel segno di una reciproca grande stima e amicizia.

 

Il Belize è un piccolo ma significativo Stato dell’America centrale, indipendente dal 1981, che si caratterizza dal punto di vista economico per una ricchezza di risorse naturali a partire dalla propria vocazione idrografica, il che può preludere a future interessanti collaborazioni anche con la Granda dal punto di vista industriale. Collaborazioni che avranno, anche in questo caso, in Fossano il loro trait d’union.