Juniores Nazionale: Cuneo, è vetta solitaria. Bra, pari di carattere con il Sestri

0
339

Mercoledì 1 ottobre 2014, ore 17.13 –Ride il Cuneo nel campionato Juniores Nazionale che, a differenza dei “fratelli maggiori” alle prese con un andamento singhiozzante, prosegue nella sua marcia a punteggio pieno, vendicando sabato in quel di Bogliasco la battuta d’arresto fatta registrare 15 giorni prima dalla Prima Squadra e superando per 2 a 1 il RapalloBogliasco al termine di un match per nulla semplice.

Autentico protagonista Matteo Godio, centravanti classe 1996 da tempo nell’orbita della Prima Squadra, autore delle due reti che consentono ai biancorossi di superare la compagine ligure e di conquistare la vetta solitaria.

Una grande prova d’orgoglio del Bra frutta invece ai giallorossi di Roberto Aimo impegnati con il Sestri Levante il secondo punto in classifica. Avvio di gara shock per i braidesi che dopo appena 20′ si trovano già sotto di due reti grazie ai gol messi a segno da Durante e Provenzano. Tutto il carattere del Bra esce alla lunga distanza, con Gallè che all’81’ riaccende le speranze cuneesi e Scarlino che, in pieno recupero, trova il meritato pareggio.

Guardando gli altri campi, si segnala il pronto riscatto dei Campioni d’Italia del Chieri che, dopo il passo falso inaugurale con l’Asti, si rifanno alla grande travolgendo tra le mura amiche per 5 a 2 la Lavagnese. Goleada anche per l’Asti che supera l’Argentina Arma di Taggia con un roboante 7-1. Galletti avanti con Elettrico prima e quindi con un’autorete di Vecchiotti. I liguri accorciano le distanze grazie a Sajeto ma al 49′ è ancora l’Asti a passare grazie a Di Santo. Il poker porta la firma di Siciliani su corner di Elettrico, quindi gloria anche per Felicioli direttamente dal dischetto e per Schiorlin che sigla una doppietta.

Rotondo poker quello calato dalla Pro Settimo contro il Vallèe d’Aoste, mentre piovono pareggi ad Acqui, dove i termali impattano 2-2 con il Vado, e a Tortona dove il derby alessandrino tra Derthona e Novese termina sull’1-1.

Nel prossimo turno impegno sulla carta semplice per la capolista Cuneo impegnata nel testa/coda con l’Argentina, mentre ben più ostico l’impegno che attende il Bra, in trasferta sul campo di un’Asti capace nella prima giornata di fermare tra le mura amiche la corazzata Chieri.

 

Risultati 2a giornata

 

Acqui – Vado 2-2

Argentina – Asti 1-7

Bra – Sestri Levante 2-2

Chieri – Lavagnese 5-2

Derthona – Novese 1-1

Pro Settimo – Vallee D’aoste 4-0

Rapallobogliasco – Cuneo 1-2

 

CLASSIFICA

 

Cuneo 6, Asti, Chieri, Vado 4, Pro Settimo, RapalloBogliasco, Vallèe d’Aoste 3, Bra, Derthona, Novese 2, Acqui, Lavagnese, Sestri Levante 1, Argentina 0

 

3a giornata (4 ottobre 2014 – ore 15.30)

 

Acqui – Pro Settimo

Asti – Bra

Lavagnese – Sestri Levante

Cuneo – Argentina

Novese – Rapallobogliasco

Vado – Chieri

Vallee D’aoste – Derthona