Promozione: il Busca torna alla vittoria, 3-2 contro il Luserna

0
307

Martedì 30 settembre 2014 – Ore 16.35 – Torna alla vittoria il Busca che supera il Luserna tra le mura amiche chiudendo l’incontro sul 3-2. I grigio rossi -orfani di capitan Topazi appiedato dal giudice sportivo- erano chiamati al riscatto dopo la prova opaca del giovedì sera.

 

 

Infatti, dopo la dura sconfitta patita ad opera del Chisola, era importante “voltar subito pagina” e conquistare tre punti scaccia crisi. La vittoria, di fatto, mancava dalla prima giornata quando al ‘Natale Berardo’ la formazione di mister Giordano si era sbarazzata del fanalino di coda Airaschese.
La gara odierna viene indirizzata sui binari giusti fin dal quattordicesimo minuto di gioco, quando Cozza supera Cairus per il vantaggio dei padroni di casa. Passano peró pochi minuti e gli ospiti pareggiano grazie a Calafiore che si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol.
Nel finale della prima frazione di gioco il Busca si spinge in avanti e trova la rete del nuovo vantaggio grazie alla trasformazione dagli undici metri di Renaudo del penalty da lui stesso procurato.

 

Dopo il tè dell’intervallo i lusernesi reagiscono bene e trovano nuovamente la via della rete con Issoglio che all’ottavo insacca il 2-2 a porta sguarnita.
Poi, al 26’, arriva l’azione che deciderà l’incontro: Agnelli serve Cozza che conclude alla figura del portiere ospite, ma Renaudo ha seguito tutto quanto e così, da pochi passi, deposita in rete il 3-2.
Non succede più nulla di significativo e dopo 5’ di recupero arriva anche il triplice fischio finale che decreta il successo grigio rosso.

 

BUSCA – LUSERNA 3- 2

 

Busca Pagliero, Agnelli, Galliano, Chiesa, Forte, Virano, Tolosano, Dutto, Renaudo (34’st Mostayd), Cozza (43’st Comba), Balla. A disp. Testa, Farina, Franco, Barra, Obertino. All. Giordano.

 

Luserna: Cairus, Pradella, Gilli (10’st Besson), Issoglio, Solito, Mastrogiovanni, Verde (31’st Carlucci), Odino (31’st Floris Franzin), Ciaburri, Capitani, Calafiore. A disp. Albera, Pacifico, Malan, Scanavino. All. Biolatto.

 

Arbitro: Bertaina Sez. di Bra.
Assistenti: Sig. Orlando e Sig. Piccone Sez. di Torino.
Ammonizioni: 14’st Forte (B), 24’st Dutto (B), 33’st Galliano (B)
Marcatori: 14’ Cozza(B), 18’ Calafiore (L), 42’ Renaudo (B) rig., 8’st Issoglio (L), 26’st Renaudo (B).

 

c.s.

In foto l’esultanza grigiorossa (Foto Donatella Viale)