Tunnel del Tenda: domani scatta l’orario autunnale

0
381

Venerdì sopralluogo di Manassero e Gribaudo: si attende la visita del ministro dei Trasporti Lupi

Lunedì 29 settembre 2014 – 9.30

Da domani, martedì 30 settembre, cambia il calendario delle chiusure della galleria internazionale del Col di Tenda. Il provvedimento, programmato nella riunione tenutasi nella Prefettura di Cuneo lo scorso 26 giugno 2014, si rende necessario per eseguire interventi di messa in sicurezza all’interno della galleria del Tenda, nell’ambito dei lavori di costruzione del nuovo tunnel internazionale.

Da martedì 30 settembre e fino al 30 novembre il tunnel chiuderà dalle 19.00 di martedì alle ore 6.00 del venerdì successivo, per tutte le settimane comprese in questo periodo.

 

Intanto venerdì 26 settembre la senatrice Patrizia Manassero e l’onorevole Chiara Gribaudo hanno effettuato un sopralluogo al Colle di Tenda insieme al senatore Stefano Esposito, vicepresidente della commissione lavori pubblici e trasporti del Senato. I parlamentari hanno visitato il cantiere dei lavori per il raddoppio del valico e raccolto la preoccupazione del sindaco di Limone Angelo Fruttero, portavoce dei disagi che il territorio deve sostenere.

Da questo sopralluogo – hanno dichiarato Manassero e Gribaudo – abbiamo colto l’importanza di avanzare precise richieste al Ministro dei Trasporti Lupi che, a breve, sarà nel cuneese. In particolare intendiamo presentare una proposta di lavoro che, come prescrive la legge, individui forme di compensazione per alleviare il disagio che il territorio interessato dall’opera deve sopportare”.

 

Redazione