Corneliano: spara in aria e poi fugge, giovane in manette

0
354

Una lite per futili motivi ha scatenato l’ira di un albese

Lunedì 29 settembre 2014 – 9.45

I carabinieri della stazione di Corneliano e del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Alba sono intervenuti la scorsa notte nelle vie centrali di Corneliano in seguito ad una lite culminata con l’esplosione di un colpo di pistola.

 

M.F., giovane albese, in preda ai fumi dell’alcol, si è recato nell’abitazione di P.G., suo conoscente, e dopo un’accesa discussione ha sparato in aria per poi allontanarsi dalla zona. È stato proprio P.G. ad allertare il 112: le pattuglie, intervenute immediatamente, hanno perlustrato tutte le strade e i vicoli della zona, riuscendo poi a rintracciare il soggetto.

 

Sentito dal comandante della stazione carabinieri di Corneliano, M.F. ha confermato quanto accaduto e ha accompagnato i militari a recuperare l’arma, un Revolver calibro 38 special, posta imeddiatamente sotto sequestro. Informato del fatto, il Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Asti ha disposto l’arresto per il reato di “porto illegali in luogo pubblico di armi comuni da sparo” e “esplosione in luogo pubblico di colpi di arma da fuoco”.

 

Redazione