Volley – Coppa Ticino: Mondovì cade di misura contro San Mauro

0
391

Domenica 28 settembre 2014 – Ore 21.13 – Nella terza partita della Coppa del Ticino, disputatasi sabato sera a Torino contro il S. Mauro Torino allenato da Andrea Usai, una delle candidate alla promozione in A2, il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì di coach Mauro Barisciani e del suo vice Flavio Rocca viene sì superato per 3-2 (20-25,19-25,25-13,25-14,16-14), ma conferma una continua e costante crescita globale, anche se naturalmente manca ancora una sufficiente continuità di gioco nonchè la necessaria brillantezza.

 

 

Anche nei cinque set disputati a S. Mauro Torinese Barisciani ha continuamente mischiato le carte, schierando sestetti sempre differenti. Inizialmente i monregalesi, assente Cherasco, sono partiti con Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, capitan Longo e Parusso centrali, Manassero e Menardo in banda, il giovane Garello libero.
Nella prima frazione il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli parte meglio e si porta subito sul 4-1 con un bel muro di Longo, quindi viene ripreso sul 5 pari. A questo punto le due squadre, fra errori e belle giocate, avanzano a braccetto sino al 18 pari, quando i monregalesi riescono a piazzare un parziale di 7-2, chiudendo 25-20 con punto finale di Ghibaudo, che finalizza al meglio una spettacolare difesa del libero Garello.
Anche nel secondo set vi è sostanziale equilibrio sino al 10 pari, poi il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli, spinto dai servizi di Menardo, allunga, portandosi prima sul 20-14 grazie ad un bel muro di Cortellazzi, quindi sul 22-17 con Manassero ed infine chiude 25-19 con punto finale di Parusso.
Nella terza frazione i monregalesi calano molo soprattutto in ricezione ed i sanmauresi ne approfittano, partendo subito forte (8-4), quindi, nonostante gli inserimenti di Peirano, Peluffo, Mangano e Fabiano, siglano il 16-12 ed infine chiudono 25-13.
Nel quarto set continuano i problemi del Vbc S.C. Rent Bruno F.lli, che deve sempre inseguire (8-3,16-9) e, nonostante la continua girandola di cambi, si arrende 25-14.

 

Nel quinto ed ultimo set, con Fabiano in palleggio, Peirano opposto, Manassero e Peluffo schiacciatori, Longo e Mangano centrali, Garello libero) i sanmauresi allungano prima 6-2 e poi 9-4, quindi i monregalesi reagiscono, piazzando un parziale di 6-1 ed ottenendo così il 10 pari con Peluffo. Le due compagni avanzano a braccetto sino al 14 pari, quando prima un punto di Agosti e poi uno di Bernardi siglano il definitivo 16-14.

 

In questi ultimi 7 giorni – afferma al termine coach Mauro Barisciani – abbiamo giocato in tutto 15 set e ciò è molto positivo perchè in questa fase della stagione più giochiamo e meglio è. Anche questa sera a S. Mauro abbiamo avuto delle conferme positive su alcuni aspetti del gioco e, di contro, sono stati anche evidenziati altri aspetti su cui dobbiamo migliorare e crescere. Fisicamente stiamo abbastanza bene e siamo in uno stato di forma discreto: a tre settimane circa dal debutto stiamo crescendo e ciò è quello che mi interessa maggiormente“.

 

S. MAURO TORINO-VBC S.C.RENT BRUNO F.LLI MONDOVÌ = 3-2 (20-25,19-25,25-13,25-14,16-14)

 

BRUNELLO PRETTE