Eccellenza 6ª giornata: quartetto di squadre in testa. Virtus shock: Giuliano si è dimesso

0
292

Lunedì 29 settembre 2014 – Ore 9.00 – Continuano a mischiarsi senza sosta le carte nel Girone B di Eccellenza: il Pinerolo di Fabio Nisticò vince infatti il big match della domenica a Casale Monferrato e si porta in testa alla classifica. A decidere la gara, a favore dei torinesi, l’ex Cheraschese Sardo: il Pinerolo vola a quota 13 ma in buona compagnia, insieme a Castellazzo Bormida, Cavour ed Albese.

 

I biancoverdi vincono uno spettacolare sfida, ricca di gol, con il San Giacomo Chieri: nove le reti messe a segno, con i padroni di casa che passano per primi con Cartasegna, bravo a ribadire di testa un tiro in mischia colpito sulla traversa; di Piana invece il raddoppio in diagonale, con Rosset che invece cala il tris su rigore: prima dell’intervallo Gnisci accorcia le distanze. In apertura di ripresa il 4-1 ad opera di Merlano: gli ospiti non mollano e Gnisci firma la doppietta riaprendo ancora una volta i giochi. Il Castellazzo prova a scappare ancora, con Rosset che colpisce ancora, con una gran conclusione all’incrocio dei pali. La fiera dei gol, anche di pregevole fattura, non finisce qui: sventola su punizione di Casetta per il 5-3, mentre è Gnisci a 3′ dal 90′ a dare pepe agli ultimi scampoli di gara. Termina 5-4.

 

Nell’altro match ad alta quota, l’Albese si impone invece sulla Pro Dronero: sblocca Berberi con un tap-in sotto porta, risponde Monge prima dell’intervallo; nella ripresa Sinato in contropiede e Delpiano con una gran conclusione nell’angolino fissano il punteggio sul 3-1. Albese che torna in cima, seppur in co-abitazione, Pro ferma a 9 dopo una quattro giorni molto tosta a livello di avversarie affrontate. In cima alla guaduatoria troviamo, come detto, anche il Cavour che regola 2-0 la Valenzana Mado.

 

A quota 11 la Cheraschese: i “Lupi” fanno 1-1 a Lucento, andando avanti a 20′ dal termine con Celeste e venendo ripresi da Rizzo, con entrambe le marcature su rigore.

 

Pari anche per la Bene Narzole (10): ai biancorossoneri non basta la doppietta di Pregnolato, con il Colline Alfieri finisce 2-2 (in gol per gli astigiiani Bissacco e Lumello). Sale a ridosso delle prime anche l’Olmo (10) che rifila un 2-0 all’inglese al Fossano (6): ci pensano Balsamo e Dalmasso che, nel giro di 1′, stendono i biancoblu. Si ferma invece il Saluzzo che cade 2-0 in casa contro il Tortona Villalvernia, fallendo anche un calcio di rigore.

 

In fondo il primo squillo del Corneliano Roero manda nel caos la Virtus Mondovì: dopo lo 0-2 del “Gasco” infatti mister Franco Giuliano ha deciso di dare le dimissioni irrevocabili dalla panchina grigiorossa. Monregalesi che restano a 4 punti, rossoblu che invece possono finalmente sorridere grazie alla doppietta di Garrone.

 

ECCELLENZA GIRONE B – I RISULTATI DELLA 6ª GIORNATA (Domenica 28 settembre Ore 14.30)

 

ALBESE-PRO DRONERO 3-1
BENE NARZOLE-COLLINE ALFIERI DON BOSCO 2-2
CASALE-PINEROLO 0-1
CASTELLAZZO BORMIDA-SAN GIACOMO CHIERI 5-4
CAVOUR-VALENZANA MADO 2-0
LUCENTO-CHERASCHESE 1-1
OLMO-FOSSANO 2-0
SALUZZO-TORTONA VILLALVERNIA 0-2
VIRTUS MONDOVI’-CORNELIANO ROERO 0-2

 

CLASSIFICA
Pinerolo 13, Castellazzo Bormida 13, Cavour 13, Albese 13, Cheraschese 11, Casale 11, Olmo 10, Bene Narzole 10, Pro Dronero 9, Tortona Villalvernia 9, Fossano 6, Valenzana Mado 6, Saluzzo 6, Corneliano Roero 5, Colline Alfieri Don Bosco 5, Virtus Mondovì 4, Lucento 3, San Giacomo Chieri 1.

 

Edward Pellegrino

 

In foto un momento di Albese-Pro Dronero (Foto Ideawebtv.it)