Calcio a 5 Serie C1: cuneesi fuoco e fiamme! Tra le altre sorprende lo Sparta Novara

0
403

Sabato 27 settembre 2014 – ore 20.45 – Due su due in campionato, quattro su quattro in stagione e concorrenza avvertita. La Rhibo Fossano conferma il ruolo di grande nella C1 piemontese e si conferma in vetta dopo due giornate, senza troppi patemi d’animo.

 

Vittima sacrificale dell’armata guidata da mister Bailo è, questa volta, il Top Five, schiacciato al “Pala Don Bosco” con un agevole 4-1 finale. Senza problemi i cuneesi, che potevano contare nuovamente di Edoardo Piazza, autore proprio del 2-0. Di Ferrara, invece, l’1-0, prima che nella ripresa si completasse il poker dei padroni di casa con il bis dello stesso Ferrara ed il sigillo del solito Gerlotto, macchiati dall’inutile gol della bandiera ospite siglato da Funari.

 

Torna alla grande, invece, il Futsal Savigliano, che, dopo il ko all’esordio contro la L84, travolge con gli ospiti del Borgonuovo Settimo con un corposo 7-4. Per i saviglianesi, doppiette per Gerbaudo, Ternavasio G. e Lorenzin, alle quali va aggiunto il sigillo di Draga. Vittoria importante, che toglie lo zero in classifica, rialza il morale e rafforza un gruppo già rivitalizzato dalla bella vittoria con il Sermig in Coppa Italia. Il Borgonuovo Settimo torna invece in quel di Torino, dopo la doppia trasferta cuneese, con il pesante fardello di dieci gol subiti, che valgono lo “0” nella casella dei punti fatti.

 

Chi continua a sorprendere è lo Sparta Novara, prossimo avversario della Rhibo Fossano in uno scontro che si preannuncia infuocato, che travolge con un tennistico 1-6 l’Asa Eventi a domicilio. Meno sorprendente, ma altrettanto rotonda, la vittoria per 5-1 della L84 sullo Sportiamo in quello che doveva essere il match più equilibrato di giornata. Chiude il tabellone il pronto riscatto dello Spring Team, che dopo il passo falso al debutto, batte la selezione femminile della Juventus con un 4-2 che fa comunque onore alle avversarie di turno.

 

Calcio a 5 Serie C1 – I risultati della seconda giornata
Asa Eventi-Sparta Novara 1-6
Futsal Savigliano-Borgonuovo Settimo 7-4
Rhibo Fossano-Top Five Futsal 4-1
Sportiamo-L84 1-5

Spring Team-Acf Juventus Torino 4-2

Riposa: Time Warp

 

Classifica
L84 6, Sparta Novara 6, Rhibo Fossano 6, Spring Team 3, Savigliano 3, Sportiamo 3, Top Five 1, Asa Eventi 1, Time Warp* 1, Acf Juventus Torino* 0, Borgonuovo Settimo 0.
*1 partita in meno

 

Carlo Cerutti