La lista “Impegno per LaGranda” raccoglie 749 firme in pochi giorni

0
350

Già un piccolo record registrato per la lista a sostegno del Presidente della Provincia Federico Borgna

Giovedì 25 settembre 2014 – 16.30

Sono state 749, raccolte in 121 comuni, le firme dei sottoscrittori della lista Impegno per LaGranda a sostegno del candidato Presidente Federico Borgna, mentre 320 sono stati i sostenitori della lista dei Consiglieri Provinciali. Un piccolo record se si considera che il risultato è stato raggiunto in poche ore dall’accordo che ha determinato la nascita di un’unica lista per il governo della Provincia.

 

«Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati  per ottenere un risultato unitario e condiviso – dichiara il Sindaco di Cuneo Federico BorgnaAbbiamo lavorato con tutti i Sindaci per costruire una squadra equilibrata sia dal punto geografico che di “peso” delle diverse realtà, cercando anche di mantenere un corretto equilibrio politico tra le diverse forze che la sostengono. Infatti sono rappresentate sia le grandi città che i piccoli comuni, sia la montagna che la pianura. Ho parlato con tutti  candidati e li ho trovati molto motivati e pronti a questa sfida.»

 

Il candidato Presidente Federico Borgna, 40 anni, Sindaco di Cuneo, sarà sostenuto da 12 consiglieri: Claudio Ambrogio (Sindaco di Bene Vagienna) Mauro Bernardi (Vicesindaco di Borgo S. Dalmazzo) Roberto Colombero (Sindaco di Canosio) Annamaria Molinari (Sindaco di Castelletto Uzzone) Giorgio Lerda (Sindaco di Caraglio) Flavio Manavella (Consigliere comunale di Bagnolo) Marco Perosino (Sindaco di Priocca) Rocco Pulitanò (Consigliere comunale di Mondovì)  Milva Rinaudo (Sindaco di Costigliole Saluzzo) Mario Riu (Sindaco di Caramagna) Bruna Sibille (Sindaco di Bra) Ada Toso (Consigliere comunale di Alba).
La squadra, composta da 8 uomini e 4 donne, ha un’età media di poco inferiore ai 50 anni. Il più giovane della lista è Roberto Colombero, 38 anni, che è anche il sindaco del comune con meno abitanti (78), Canosio, e da pochi giorni Presidente dell’Unione della Valle Maira.

 

Le votazioni si svolgeranno il 12 ottobre e saranno coinvolti i 2802 consiglieri comunali dei 250 comuni della Granda.

«Vogliamo  organizzare alcuni incontri sul territorio – conclude il Sindaco Borgna – per presentare i candidati, confrontarci sul programma ed approfondire i temi locali. La Provincia di Cuneo è dei 250 comuni e siamo sicuri che questo ente, con 150 anni di storia alle spalle, abbia ancora molto da dire sulle politiche di area vasta. Cercheremo di proporre un nuovo modo di fare politica basato sul confronto con il territorio, che deve essere parte attiva delle nostre decisioni e non subirle

 

Redazione