Tennistavolo: che inizio di stagione per Angela Alessandrini

0
300

Mercoledì 24 settembre 2014 – Ore 16.45 – Inizio di stagione con il botto per Angela Alessandrini, atleta di punta dell’Auxilium Cuneo nonché capitano della squadra che, per il secondo anno, prenderà parte al campionato di serie A2 nazionale. Angela ha infatti vinto entrambi i tornei terza categoria ai quali ha preso parte nel secondo e terzo week end di settembre.

Il primo torneo, prima prova predeterminata regionale svoltasi a Moncalieri, ha visto Angela battere 3 a 0 tutte le avversarie, cedendo due set solo in finale alla compagna di squadra Valeria Beccaria, anche lei grande protagonista della gara femminile.

 

Il secondo torneo era invece una prova regionale open aperta anche ad atleti provenienti da altre regioni. Anche in questo caso due soli set persi in tutta la gara, questa volta lasciati in semifinale contro la Cannella, giocatrice del TT Genova. In questa occasione grande prova di carattere di Angela che, sotto 7 a 10 nel quinto e decisivo set, ha rimontato e portato a casa l’incontro per 13 a 11.
Facendo seguito all’ultimo torneo della stagione scorsa, che l’ha vista laurearsi campionessa regionale assoluta, questo è il terzo torneo consecutivo che si è aggiudicata l’atleta cuneese.

 

Sto attraversando un momento di particolare forma” dice Angela ” dovuto a un periodo di serenità che sto vivendo, ma soprattutto credo ad una maturità che mi ha portata ad avere più consapevolezza e fiducia nei miei mezzi. Spero di poter contribuire a portare le mie compagne e la mia squadra verso l’obiettivo salvezza che ci siamo prefissate“. Prossimo appuntamento domenica 28 settembre a Torino per la seconda prova predeterminata regionale, in attesa dell’inizio dei campionati a squadre previsto per il secondo week end di ottobre. L’Auxilium scenderà in campo con ben sei squadre: due C2, una D1, una D2 e una C femminile, oltre alla già menzionata A2 femminile.
Intanto, nella palestra di Via Gobetti, sono ricominciati gli allenamenti ed i corsi per ragazzi, seguiti da Angela in collaborazione con Flavio Carta e Juri Eandi. Per informazioni e iscrizioni potete scrivere una mail all’indirizzo [email protected] o rivolgervi direttamente in oratorio.