Tennistavolo: tutti i vincitori del Torneo Open “Fiera del Tartufo”

0
314

Mercoledì 24 settembre 2014 – Ore 10.45 – Si è tenuto ad Alba, al centro sportivo Boeblingen, sabato 20 e domenica 21 settembre, il Torneo Open “Fiera del Tartufo”, ormai già alla sua venticinquesima edizione, a cui hanno partecipato più di 150 atleti provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Emilia Romagna.

 

 

Alle 15 di sabato è stata la volta del doppio maschile di 5° categoria, vinto dalla coppia Pierangelo Ferrario e Antonio Venturo del TT Varese che ha superato in finale la coppia Giacomo Peratti – Rossini Claudio del TT Amatori S. Fruttuoso Genova. A seguire gli atleti si sono confrontati nel singolo di 5° categoria, che ha visto vincitore Andrea Tosetti del GSTT S. Salvatore Monferrato; secondo posto per Giacomo Peratti già sul podio nel doppio.
Domenica 21 è toccato al femminile, che nella 4° categoria ha visto trionfare l’atleta dell’ASD Toirano Valentina Roncallo sull’altra ligure Stella Frisone (TT Savona); nella 3° categoria primo posto per Angela Alessandrini (PGS Auxilium Cuneo) e secondo per Carmela Castro (TT Torino).

 

Nelle gare maschili della domenica, il singolo di 4° categoria è stato vinto dal francese Benjamin La Porte (PGS Auxilium Fossano), secondo posto per Stefano Assone (GASP Moncalieri). Nel doppio di 3° categoria ha vinto la coppia del GASP Moncalieri Maurizio Bettiol – Jorge Schmitz; secondi i giovani Mattia Foglia (albese tesserato per l’A4 Verzuolo) e Luca Palmarucci (A4 Verzuolo). Nel singolare della stessa categoria il vincitore è stato Emanuele Leto (ASD Ances Novate), che ha battuto in finale Giulio Olivero (TT Torino).
Sono intervenuti per le premiazioni Claudio Tibaldi, consigliere delegato allo Sport del comune di Alba e il presidente regionale della FITeT Paolo Lentini.

 

Piermaria Demichelis