Dj contest “Movin’ on”: venerdì la finalissima

0
431

Lunedì 22 settembre 2014 – 16.00

Montepremi di oltre 3 mila euro, con partner di tutta la Granda 

Venerdì sera (26 settembre) scopriremo chi è il principino dell’estate. La sfida a colpi di mix del dj contest “Movin’ on” giunge al capolinea: la finalissima del concorso organizzato da Andrea Caponnetto in collaborazione con TRS radio si disputerà a San Vittore, frazione festaiola di Fossano

 

FESTA DELLA BIRRA E SORPRESE. La Pro loco guidata da Giancarlo Gastaldi ha inserito la super sfida dei dj all’interno della Festa della birra, che decollerà a partire dalle 22 con un mare di sorprese. I ragazzi dello staff “Movin’ on” stanno preparando un’apertura di serata dedicata alle famiglie e ai bimbi e un “cuore” notturno pieno di ritmo, colori e cotillon, a cui si aggiungeranno le coreografie messe in campo dai supporter di ciascun concorrente. Insomma, oltre al canonico spettacolo musicale che vede alternarsi senza soluzione di continuità i più promettenti dj del territorio, la notte di San Vittore si trasformerà in una magica ed intensa disco sotto le stelle. A ingresso gratuito e assolutamente da non perdere.


 

I CONCORRENTI. Ad esibirsi sulla scena della finale all’interno del concorso per dj più amato e seguito del Basso Piemonte saranno Umberto Quarelli di Lesegno (San Michele Mondovì), Daniele Piccato (Bagnolo P.te) anche Stefano Michelis, Daniele Beltrame (Biella) Paride Casetto (Cuneo) e Matteo Dianti (Bagnolo P.te). Una giuria di esperti del settore provenienti da tutto il Piemonte li valuterà sulla base di tre criteri: selezione musicale, tecnica di mixaggio e presenza scenica.

 

I PREMI. Il vincitore si porterà a casa un super premio tecnologico di Iriparo Saluzzo, un viaggio per due persone offerto da Ambrosino liste nozze Villafalletto e un’intera giornata in studio di registrazione presso Home Studio Records Alba. Il premio simbolico per il campione dell’edizione 2014 del “Movin on” è invece rappresentato da una scultura in pietra lavorata attraverso una macchina ad altissima precisione (unica in provincia di Cuneo) dalla Italpietre di Barge. Per il secondo e terzo posto, oltre ai premi messi a disposizione dalla Pro loco, Designmycover Saluzzo donerà speciali cover per smartphone o tablet personalizzate. Il montepremi complessivo del concorso supera per valore commerciale i 3 mila euro.

 

IL SABATO ANCORA CON I RAGAZZI DEL MOVIN’ ON. 
L’indomani, sabato 27 lo staff del contest tornerà in pista a San Vittore con una speciale selezione musicale curata dai big della consolle e giurati del “Movin’ on”, dj Pog e dj Polo (radio 103), per una serata dance e revival con le hit estive degli ultimi 25 anni, animata dalla voce di Andrea Caponnetto. L’evento musicale sarà preceduto da un Pizza Party con menu a partire da 4 euro ed eventuale integrazione di antipasto, formaggio e dolce. E si proporrà come anteprima della stagione Jocasta, nuovo locale di Beinette dove gli artisti che saliranno sul palco di San Vittore andranno per tutta la stagione autunno-invernale a proporre i loro spettacoli.   

 

UNA QUINTA EDIZIONE DA RECORD PER IL DJ CONTEST
. È stata l’edizione della consacrazione questa quinta di “Movin’ on”: una vera disco sotto le stelle itinerante a ingresso gratuito che ha infiammato le serate del Basso Piemonte. Il tour rispetto alla passata edizione ha raddoppiato le date e i partecipanti, toccando Levice (Cortemilia), Magliano Alpi, oltre alle ormai tradizionali date saluzzesi e pinerolesi, a cui si sono aggiunte la Fornaca di Scarnafigi, Sanfront e Bagnolo. 
Tutto questo in 5 mesi esatti di attività: 26 aprile/26 settembre. 12 le tappe della tournée, 28 i concorrenti, da Biella a Trapani, 22 i giurati che hanno contribuito a valutare le promesse del settore, 7 gli sponsor dell’evento (da tutta la Granda), oltre 3.000 euro il montepremi: sono i numeri record del dj contest 2014, che ha riempito di soddisfazioni quest’estate gli organizzatori. 
Come già avvenuto negli anni passati per Steven Patrick, Davide Allasina, Yari Rizzi e Simone Simioli, vincitori delle quattro precedenti edizioni, l’augurio è che “Movin’ on” possa diventare per il campione 2014 un grande trampolino di lancio nel mondo della notte.

 

cs