Calcio a 5 Serie C1: sconfitta 3-2 all’esordio per il Time Warp

0
318

Lunedì 22 settembre 2014 – Ore 13.50 – I presupposti per una stagione avvincente ci sono tutte: fin dalla prima di campionato, s’intuisce che quest’anno il Time Warp dovrà dare il massimo per riuscire a dimostrare di essersi meritata la promozione nella categoria superiore.

Sabato, tra le mura amiche di Cavallermaggiore, i biancoverdi hanno affrontato un avversario ben messo in campo, abile a sfruttare le disattenzioni della difesa e “stuzzicare” gli uomini di mister Dughera, un po’ ingenui nel cadere nelle provocazioni degli ospiti.

 

Anche se il possesso di palla è nettamente a favore dei padroni di casa, i primi a trovare la via del gol sono i giocatori dello Sportiamo, che riescono a infilare in ripartenza la retroguardia del Time Warp: recuperato un pallone a centrocampo, mentre i biancoverdi impostavano la manovra d’attacco, gli ospiti puniscono Fabbri in un’uscita. Il Time Warp non demorde, continua a mantenere il pallino del gioco, ma sono nuovamente gli ospiti ad andare a segno. Un pallone crossato rasoterra, viene accidentalmente deviato in rete da Cavagliato (0-2). È ancora un episodio ad aumentare il distacco tra le due formazioni: su un calcio da fermo, al limite dell’area, l’errore è nella disposizione della barriera, sotto la quale scorre velocemente la palla prima d’infilarsi a fianco del palo. In questo tempo ci mette anche lo zampino la sfortuna: un legno impedisce al Time Warp di accorciare.
Si va al cambio di campo sotto di tre gol.

 

Nella ripresa, il Time Warp è ancora più aggressivo di quanto fatto nella prima frazione di gara. Azioni ficcanti, possesso di palla continuo e numerosi tentativi anche dalla distanza, fino al gol di rabbia di Di Muro, elemento prezioso per gli schemi d’attacco del mister. Complice una direzione di gara non all’altezza della situazione, viene negato ai padroni di casa un rigore netto su fallo commesso su Sichera, che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Il Time Warp si gioca il tutto per tutto con portiere in movimento per quasi dieci minuti, trovando la marcatura con Bignante. Ma non c’è più tempo.

 

«Nonostante il risultato sono soddisfatto della prestazione – dice mister Dughera –. La partita è stata decisa da episodi, da errori di singoli e non di squadra: abbiamo ancora molto da lavorare, ma è una buona base di partenza. Abbiamo concluso a rete molto più degli avversari, ma purtroppo la sfortuna non ci ha abbandonato».
Giovedì il match di ritorno di Coppa contro il Bra, sabato (turno di riposo del campionato) l’amichevole contro la formazione dei Bassotti.

 

Time Warp – Sportiamo 2-3
Formazione: Fabbri, Valenti, Curti, Cavagliato, Savarola, Ferrante, Seminara, Di Muro, Pidutti, Sichera, Deljia, Bignante
Marcature: Di Muro, Bignante