VBC e Volley Savigliano: in arrivo un nuovo defibrillatore

0
380

Lunedì 22 settembre 2014 – Ore 9.15 – Martedì 23 settembre 2014 alle ore 17.00 presso il Municipio di Savigliano (Sala Consiglio – 1° piano) si terrà un incontro tra la Onlus Piemonte Cuore e le società di volley saviglianesi VBC e Volley Savigliano, nel corso del quale verrà consegnato in comodato d’uso gratuito un Defibrillatore Semiautomatico (DAE), grazie al quale sarà possibile iniziare regolarmente le gare di pallavolo della stagione sportiva 2014/2015.

 

Nel corso dell’incontro interverranno il Presidente di Piemonte Cuore Marcello Segre e la testimonial delle iniziative educative della Onlus Federica Lisi ved. Bovolenta.

 

L’occasione sarà gradita anche per presentare l’iniziativa del percorso formativo e abilitante all’utilizzo dei defibrillatori per operatori dello sport e della scuola nonché di interventi di sensibilizzazione della cittadinanza su questa importante tematica di salute pubblica che, come Assessorato intendiamo realizzare nei prossimi mesi unitamente al progetto “Un defibrillatore per ogni impianto sportivo saviglianese”