Calcio a 5 Serie C1: colpo in trasferta della Rhibo Fossano

0
380

Sabato 20 settembre 2014 – Ore 22.33 – In quel di Settimo Torinese va in scena la prima partita del Campionato Regionale di serie C1 di Calcio a 5 per i fossanesi della Rhibo. Giornata soleggiata e decisamente calda. Si incontrano la neopromossa Borgonuovo Settimo e la rinnovata Rhibo Fossano.

 

 

Partono piano le squadre che si studiano ma sono i cuneesi i primi a rendersi pericolosi al 2′ con barolo che scheggia la traversa con un sinistro da fuori area. Passano pochi minuti ed è la volta di Tranchero a timbrare il palo alla destra di Basile. Manovrato bene i Fossanese di Mister Bailo che creano ancora un’occasione che Dotto non sfrutta per un soffio.

 

Sono però i locali di Mister Carlone a portarsi in vantaggio al 10′ con un bel tiro incrociato di Sartore che dalla sinistra non da scampo all’incolpevole Ruggirello, 1 a 0 per i padroni di casa.
Continua a manovrare la Rhibo Fossano che continua a macinare gioco, al 12 tocca a Barolo impensierire Basile che blocca. Il Borgonuovo punge con le ripartenza, la Rhibo non è ancora al massimo ed è Ruggirello a metterci una pezza deviando in angolo al 15′.

 

Al 17 Barolo si libera bene sulla sinistra e calcia sul palo opposto dove Rubino ci arriva ma spara alto.
Stesso copione al 20′, sempre Barolo dalla sinistra ma questa volta è Dotto che di petto mette fuori di poco.
Passano i minuti, i Fossanesi premono ma si chiude molto bene il Borgonuovo.
Il primo tempo sembra scivolare via così quando però Tranchero da sinistra salta bene un’avversario e con un potente tiro mette la palla all’angolino dove non può arrivarci Basile, e’ 1 a 1.
Si va al riposo con questo risultato.
Il copione del secondo tempo pare non cambiare di molto, con i Fossanesi a tenere maggiore possesso della palla e i Torinesi a sfruttare le ripartenze.
Al 7′ passa avanti la Rhibo, con un ispiratissimo Barolo in giornata positiva che con un bolide dei suoi porta in vantaggio la propria squadra 1 a 2. Al 10′ tocca a Gerlotto saggiare la bravura di Basile, bello spunto ma il portiere risponde bene. Al 12′ tocca a Testa colpire il palo esterno alla destra del portiere.Al 17′ Ruggirello, estremo difensore di grande esperienza tiene a galla i suoi con un gran intervento, deviando in angolo un velenoso tiro sempre di Sartore.
Ora è il Settimo a premere maggiormente alla ricerca del pari, ed è Barbaro, Capitano dei Torinesi che di testa manda alto a pochi passi da Ruggirello.
Arriviamo alle battute finali, siamo al 29 abbondante, il Settimo preme su una “affaticata” Rhibo e trova il pari al 30′ ancora con Sartore che dal limite dell’area mette sotto la traversa il goal del 2 a 2.
I Direttori di gara decretato 3 minuti di recupero, minuti che bastano a Gerlotto che al 31 scarica con violenza la sua voglia di portare a casa i 3 punti sotto la traversa di un incolpevole Basile che altro non può fare che raccogliere la palla in fondo alla rete, siamo al 31 e la Rhibo Fossano si riporta avanti 2 a 3.
Mister Carlone del Borgonuovo schiera il portiere di movimento, il Settimo non ci sta a perdere ma la partita finisce cosi. Borgonuovo Settimo 2 – Rhibo Fossano 3.

 

Borgonuovo Settimo : Basile-Natta-Barbaro-Galea-Campolongo-Dimastrocchio-Sartore-Pasqua-Cignola-Simonetta-Sgavetti-Canobbio – Allenatore : Carlone Savino

 

Rhibo Fossano : Ruggirello-Tranchero-Barolo-Eddarhri-Ferrara-Fusco-Rubino-Gerlotto-Testa-Vada-Dotto-Oliva – Allenatore : Bailo Marco

 

Marcatori : Sartore 2 (Borgonuovo Settimo) – Tranchero-Barolo-Gerlotto (Rhibo Fossano)

 

c.s.