Giro d’Italia Handbike: ecco il bottino della PASSO Cuneo dopo la tappa di Rapallo

0
278

Sabato 20 settembre 2014 – Ore 10.45 – Gli ultimi scorci d’estate hanno accompagnato l’evento del paraciclismo svoltosi a Rapallo. Cinquanta ciclisti si sono presentati allo start della penultima tappa del Giro d’Italia Handbike, nella festosa e accogliente cittadina ligure, che ha registrato un successo di pubblico e di ospiti.

Per la Polisportiva senza ostacoli cuneese, si sono dati battaglia contro gli agguerritissimi avversari Igor Galliano, Francesco Fieramosca, Marcello Trentin, Marco Boffa, Igor Pieragostini e Valentina Rivoira.

 

Proprio la fossanese Valentina Rivoira, grazie alle vittorie e a tutti i buoni piazzamenti acquisiti nelle tappe precedenti, conquista un bottino d’eccezione: la Maglia Rosa del Giro HB nella categoria Wh3 e il gradino più altro del podio!
Ecco le parole a caldo della Maglia Rosa P.a.s.s.o: “Dopo un lungo periodo di pausa dalle gare sono ripartita bene. Ho confermato e messa in cassaforte la Maglia Rosa. Questa pausa dalle gare mi ha permesso di prendere maggiore confidenza con la mia nuova Top End e preparare al meglio le ultime gare. Sono soddisfatta della prestazione e del primo posto di buon auspicio per la tanto attesa tappa di Fossano anche se venerdì e sabato prossimi per la finale del’’EHC del circuito europeo. Senza dubbio saranno prove molto più dure perché a competere ci saranno le migliori atlete europee. Ringrazio gli sponsor che mi sostengono: Invacare, Family Banker Villanova Mondovì’, Lpm pallavolo Mondovì.”

 

Proprio in occasione della PRIMA giornata della fase finale del circuito Internazionale di Handbike sarà presentato l’accordo di collaborazione tra INVACARE MECC SAN SRL e ASSOCIAZIONE PASSO ASD ONLUS per l’atleta Valentina Rivoira. Venerdì 19 settembre ore 11:00 Fossano (Cussanio) – Giardino dei Tigli – Sala Convegni.

 

La seconda medaglia d’oro e la vittoria nella categoria Mh1 sono della nuova recluta, tesserato quest’anno, Igor Pieragostini.
Nella categoria Mh2 ha registrato un buon 5° posto Igor Galliano di Acqui Terme. In sesta posizione Francesco Fieramosca in Mh3 e il suo compagno di categoria Marcello Trentin ha tagliato il traguardo in decimo posizione. Marco Boffa in 23° posizione in Mh4.