Disagi sul Tenda in vista dell’inverno: la politica nazionale si interroga

0
662

Manassero e Gribaudo hanno presentato due interrogazioni, una anche sul Colle della Maddalena

Venerdì 19 settembre 2014 – 11.10

Dopo la prolungata chiusura della scorsa settimana la senatrice Patrizia Manassero e la deputata Chiara Gribaudo, hanno depositato due interrogazioni per sollecitare il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture in merito alla situazione della galleria internazionale del Colle di Tenda.

 

I problemi potrebbero essere amplificati dalle criticità relative al Colle della Maddalena, lo scorso anno chiuso per molte settimane a causa del rimpallo di responsabilità sulla competenza per la pulizia del valico con la neve. “Il blocco, totale o parziale, di questi collegamenti – sottolineano Manassero e Gribaudo – ha creato disagi particolari alle aziende del cuneese che, spesso, puntano proprio sull’export delle merci per migliorare i propri conti in questo difficile tempo di crisi oltre a determinare difficoltà per i movimenti delle persone in un’area fortemente turistica, in modo particolare nei mesi più freddi con gli impianti sciistici aperti”.

 

Venerdì 26 settembre Manassero e Gribaudo effettueranno un sopralluogo al Colle di Tenda insieme a Stefano Esposito, Vicepresidente della Commissione Lavori Pubblici e Trasporti del Senato.

 

Leggi anche:

Tunnel del Tenda chiuso anche nel weekend

 

Redazione

 

(Fonte immagine: Anas)