Calcio a 5 Serie C1: torna il campionato! In campo tutte e tre le cuneesi cariche di speranze

0
346

Venerdì 19 settembre 2014 – ore 16.10 – Dopo tanta attesa e tanti ridimensionamenti, si riparte. Il calcio a 5 piemontese ritrova in questo fine settimana di metà settembre il campionato di serie C1, pronto ad aprire le danze con ben tre squadre cuneesi al via: il Savigliano, il Time Warp e,soprattutto, la neonata Rhibo Fossano, ovvero la vecchia Gem Tarantasca che chiuse la scorsa stagione con un ottimo piazzamento ai playoff, poi persi contro gli avversari liguri.

 

Fossanesi che daranno il via al proprio campionato in quel di Settimo Torinese, contro la compagine del Borgonuovo Settimo. C’è voglia di rivalsa per Gerlotto e compagni, orfani in questa nuova avventura di due pilastri come Insinna, bomber della scorsa stagione, e Zamburlin, leader tra i pali, rimpiazzato comunque dall’ottimo Aldo Ruggirello. Di fronte, però, una compagine vogliosa di far bene, guidata a bordo campo da mister Savi Carlone e da Oreste Avena. La speranza è, chiaramente, quella di poter vedere i ragazzi del confermatissimo mister Bailo in grande spolvero, dopo la non troppo convincente vittoria sullo Sporting Cenisia in Coppa Italia.

 

Apparso subito in grande spolvero, invece, il Time Warp, che ha chiuso il suo precampionato quasi con la perfezione. Sono arrivate, infatti, in serie, la vittoria del triangolare con Bra e Savigliano, proprio a Savigliano, e quella ancora più netta in Coppa Italia, dove gli stessi braidesi sono stati travolti con un netto 7-1. Per il club di Cavallermaggiore, recentemente gemellatosi con il Castrum Byanelli, inizio tra le mura amiche contro lo Sportiamo.

 

Per il Savigliano, infine, trasferta contro l’agguerritissima L84 in quel di Volpiano: sarà difficile per i cuneesi, ma l’obiettivo è quello di centrare i 3 punti contro i neroverdi, per partire al meglio.

 

 

SERIE C1 CALCIO A 5 – Programma Prima Giornata (sabato 20/9, ore 15.00)

L84-Futsal Savigliano
Sparta Novara-Spring Team
Time Warp-Sportiamo
Top Five Futsal-Asa Eventi
Borgonuovo Settimo-Rhibo Fossano
Riposa: ACF Juventus Torino

 

Carlo Cerutti