Serie D Cuneo-Sestri Levante 2-0, mister Milani: “Bene ma possiamo e dobbiamo migliorare ancora molto”

0
339

Giovedì 18 settembre 2014 – Ore 09.15 – Seconda vittoria consecutiva in casa e sette punti in classifica per il nuovo Cuneo targato mister Riccardo Milani che, dopo tre giornate, si trova a sole due lunghezze dalla prima in classifica Lavagnese.

 

Dopo la vittoriosa sfida tra la mura amiche contro il Sestri Levante per 2-0 è decisamente soddisfatto il tecnico biancorosso che in conferenza stampa commenta: “Sono contento per la prova dei ragazzi anche se so bene che dobbiamo ancora migliorare molto sotto il profilo del gioco. Avevo pronosticato una rete di Soragna ed è arrivata dopo appena 15’’ mettendo subito bene le gara contro una squadra che ha grandissime qualità e si presentava qui con sei punti in due gare. Dove abbiamo vinto la gara? Nella fase di non possesso. Dovevamo cercare di limitare il loro potenziale offensivo sapendo di poter far male con le ripartenze e così è stato nel caso del raddoppio. Se abbiamo faticato nel finale? No, semplicemente non possiamo ancora permetterci di condurre sempre noi il gioco ed in questo dobbiamo migliorare molto. Domani valuteremo le condizioni dei giocatori e poi cominceremo a pensare alla difficile trasferta contro il RapalloBogliasco”.

 

Tra i migliori in campo tra le fila biancorosse c’è l’unico giocatore proveniente dalla provincia di Cuneo, e più in particolare da Saluzzo: Pietro Barale. Il centrocampista proveniente dalla Primavera del Torino spiega: “Abbiamo fatto un’ottima gara ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Non è semplice amalgamare una squadra che non ha mai giocato insieme e per questo sono contento di questa buona prestazione. Differenze tra il settore giovanile e la prima squadra? Nel settore giovanile cercano di insegnarti maggiormente il gioco palla a terra, qui bisogna accelerare per arrivare al gol subito. Devo abituarmi a questo tipo di gioco. Ho scelto Cuneo perché è una grande piazza e cerco giorno dopo giorno di dimostrare sul campo il mio valore”.

 

Raggiante anche il primo marcatore della sfida Gianluca Soragna che, quasi sicuramente, ha realizzato il gol più veloce nella storia del ‘F.lli Paschiero’: “Gol più veloce? Bene così! Sono felice per questa rete da fuori area perché il mister ci chiede di osare. Mi dicono che due vittorie in casa mancassero da molto tempo ed è questa la strada che dobbiamo percorrere perché in un campionato del genere bisogna creare un vero e proprio fortino tra le mura amiche. Adesso sotto con la trasferta di RapalloBogliasco dove troveremo un campo difficile proprio come a Bra”.

 

Scuro in volto e deluso dal risultato, invece, il tecnico ligure Baldini che sottolinea comunque la buona prova dei suoi: “La reazione dopo il gol di Soragna è stata molto buona perché abbiamo ripreso subito in mano il pallino del gioco. Non vedrete mai una mia squadra lanciare palloni alla cieca sugli attaccanti, questa è la mia filosofia e credo sia quella che ci premierà nel lungo periodo. La differenza oggi? Noi avevamo in panchina Longobardi, il Cuneo aveva in campo França. Il campionato è lungo, non potevo permettermi di rischiare un giocatore come lui, ho dovuto fare delle scelte visto che abbiamo affrontato tre gare in una settimana. Boisfer indietro di condizione? Lo stiamo recuperando, anche lui era stanco ma è un grande professionista”.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it