Equitazione: in Irlanda Nicolas Giordano entra fra i migliori d’Europa

0
454

Giovedì 18 settembre 2014 – Ore 13.35 – Vola verso l’Irlanda il giovane cuneese Giordano Nicolas in compagnia della sorella compagna di squadra, Martina Giordano, del papà/ istruttore Flavio Giordano e del capo equipe Gianluca Bormioli alla volta del più prestigioso impegno della stagione agonistica. E’ Millstreet ad ospitare le nazioni che si confrontano per il campionato che riunisce i migliori ponisti d’Europa in sella ai migliori saltatori 148 cm.

 

 

La convocazione tanto attesa ha confermato che tra i migliori in Italia ci sono anche i due fratelli e i loro due inseparabili pony. Una gran responsabilità quella di rappresentare la nazione, la regione e la scuderia di fronte alle 15 nazioni presenti per l’edizione 2014.
Al termine delle tre durissime giornate di gara è Nicolas Giordano ad aggiudicarsi uno strepitoso piazzamento grazie ad un percorso netto nel primo giro della Coppa delle Nazioni e un ulteriore giro senza errori nella finale. Peccato per l’errore del secondo giro che ė costato il podio al giovanissimo cavaliere italiano. Degno di lode comunque il dodicesimo posto nella classifica assoluta individuale che lo schiera tra i migliori atleti del salto ostacoli pony in Europa.