Volley: la LPM Mondovì vince il Torneo di Carcare

0
308

Mercoledì 17 settembre 2014 – Ore 14.45 – A circa un mese dall’inizio del campionato, l’Lpm pallavolo Mondovì ha vinto la sesta edizione del «Torneo di Carcare: trofeo Vitrum&Glass», evento internazionale conclusosi domenica, ma iniziato già venerdì 12 settembre e disputato nei palazzetti sportivi di Cairo Montenotte e Carcare.

Anche se siamo in fase pre-campionato, si tratta di un successo significativo per le monregalesi sotto il profilo tecnico e per il morale in vista dell’imminente inizio di stagione: nei prossimi giorni partirà il girone di Coppa Italia con le ragazze di coach Venco impegnate contro Lilliput Settimo, Fenera Chieri ed Eurospin Pinerolo. Alla competizione di Carcare partecipavano 8 squadre, sei dal nord Italia e due dall’estero: Volley Garlasco, Tirol (Austria), Lpm Mondovì, Carcare, Castellanza, Cheseaux (Svizzera), Martignacco, Acqui Terme.

 

Dopo aver superato il girone di qualificazione, il “Puma” ha continuato la sua corsa battendo nella finalissima le friulane del Martignacco – anche loro compagine di B1, ma nel girone del nord-est – con il risultato di 2-1 (parziali: 25/21 – 14/25 – 15-6). Tra le migliori atlete del torneo sono state elette tre ragazze dell’Lpm Mondovì: Erica Vietti (Miglior Palleggio), Martina Chiara (Miglior Centrale), Federica Cane (Miglior Giocatrice).
Per maggiori informazioni sul torneo www.pallavolocarcare.it