A Bra quattro grandi fotografi interpretano la città

0
409

Dal 26 settembre al 9 novembre in mostra. Al via il contest fotografico #SelfieinBra

Mercoledì 17 settembre 2014 – 16.48

Venerdì 26 settembre, alle ore 18.30 a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà, si inaugura la mostra fotografica “Sguardi sulla città”.  La Bra di oggi verrà interpretata e svelata attraverso lo sguardo di alcuni dei suoi più affermati fotografi: Davide Gallizio, Tino Gerbaldo, Alberto Peroli, Daniele Testa.

 

Una curiosa retrospettiva che celebra i luoghi, le storie e i personaggi braidesi, visti dall’angolazione di chi, per lavoro, coglie attimi, ritraendo personaggi celebri e lavorando per le più grandi agenzie e testate internazionali. Fotografi “made in Bra” ma famosi anche – o soprattutto – oltre i confini nazionali, che interpretano e offrono al pubblico il luogo più caro, quello dove sono cresciuti.

La mostra “Sguardi su Bra” sarà visitabile ad ingresso gratuito fino a domenica 9 novembre, in orario 10-12 e 15-18, dal lunedì alla domenica.

Alla mostra è stato abbinato il concorso “#SelfieinBra – scatta, condividi, vinci”. E’ sufficiente uno smartphone o un pc, un click in modalità “selfie” con la città o un suo dettaglio come sfondo e la condivisione della foto sul profilo Facebook “Bra Turismo e Manifestazioni” o sulla pagina Instagram “BraPiemonte”, corredata dall’hashtag #SelfieinBra.

 

L’autore della foto vincitrice – selezionata in base all’originalità, alla fantasia e alla chiara indicazione del luogo e alla sua identificazione– riceverà in premio una “Smart Box” del valore di 150 euro. Il bando completo con le istruzioni per partecipare al concorso è pubblicato sul sito www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni al numero 0172.430185 oppure via mail, all’indirizzo [email protected].