Volley: Mondovì pronto per la Coppa Ticino, altro impegno pre-campionato

0
257

Martedì 16 settembre 2014 – Ore 14.30 – Dopo la prima sgambata di domenica ad Albisola, vinta dai monregalesi per 4-1 (26-16,18-25,17-25,20-25,15-17), sabato prende il via la “Coppa Ticino”, torneo organizzato dai Comitati Regionali di Piemonte e Lombardia riservato alle squadre piemontesi e lombarde di serie B non partecipanti alla Coppa Italia, che vede ai nastri di partenza tutte le quattro formazioni piemontesi di B1, ossia il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, il S.Mauro Torino, il Parella Torino e l’ Alba.

 

 

Nella prima giornata i monregalesi allenati da coach Mauro Barisciani e dal suo aiuto Flavio Rocca ospiteranno alle ore 21 al al Pala “Nino Manera” il Parella Torino allenato da coach Matteo Battocchio (e nelle cui fila milita l’ ex Samuele Montagna) una delle principali protagoniste del volley-mercato estivo ed indicato dagli addetti ai lavori come una delle grandi favorite per la promozione in A2.
Nel match di domenica pomeriggio ad Albisola coach Mauro Barisciani ed il suo aiuto Flavio Rocca hanno fatto girare tutti i giocatori dell’ organico, partendo inizialmente con Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, Menardo e Manassero in banda, Parusso e Longo centrali e Cherasco libero, dando ampio spazio a Fabiano, Peirano, Peluffo, Garello e Mangano.

 

Senza dubbio quello in programma sabato sera, contro una delle formazioni potenzialmente meglio organizzate del girone, rappresenta un test probante per poter testare il livello di amalgama attuale della squadra e lo stato di forma dell’ organico, che potrà già fornire qualche prima idea riguardo il livello in cui al momento si trova la squadra, anche se attualmente, considerati i carichi di lavoro molto pesanti che il preparatore atletico Lorenzo “Lollo” Arioli sta propinando in questo periodi ai giocatori monregalesi, il livello di forma è non più del 30-40%.
Successivamente mercoledì 23 i monregalesi saranno impegnati in trasferta ad Alba contro i neopromossi langaroli allenati dal nuovo tecnico Davide Giannitrapani, un altro test molto interessante e da sfruttare al meglio per crescere e migliorare la forma e l’ amalgama.

 

Sfrutteremo tutte le gare in programma e tutti i set che disputeremo – spiega coach Mauro Barisciani – per rodare sia i singoli giocatori che la squadra nel suo insieme. In questa fase della preparazione stiamo lavorando molto duramente, per cui pecchiamo di brllantezza, ma il nostro obbiettivo è quello di farci trovare pronti per la prima giornata del campionato di B1 in programma sabato 18 ottobre contro il Segrate al Pala “Nino Manera”, quindi i risultati che otterremo in queste amichevoli ed in questo torneo andranno presi con le molle ed avranno una rilevanza estremamente relativa. Come più volte ribadito si tratta di test utili in attesa del campionato: ora dobbiamo solo pensare a lavorare con la necessaria serenità ed intensità, senza pensare minimamente ai risultati, che, ripeto, in questa fase per noi non hanno alcuna rilevanza“.

 

BRUNELLO PRETTE