Terminata l’estate ragazzi, ritornano le attività di doposcuola a La Coccinella e il Gufo

0
329

Venerdì 12 settembre 2014 – 09.00

Buon successo per le 11 settimane che hanno accompagnato i bambini nei compiti e nelle attività di gioco durante l’estate ragazzi dell’associazione. Undici settimane, molti bambini coinvolti, l’aiuto nei compiti, la preparazione per gli esami di riparazione per i ragazzi delle superiori – tutti andati a buon fine – e la parte più importante, i pomeriggi di gioco e attività creative all’associazione La Coccinella e il Gufo; tutto questo è stata l’estate ragazzi “arrembante” presso i locali di Via Cigna 9, a Mondovì.

Il filo conduttore del gioco è stata la creazione di una ciurma pirata, con il vestiario, la creazione di una nave e di tutto l’equipaggiamento necessario per mettersi alla ricerca del tesoro di Capitan Black Jack; caccia al tesoro che si è svolta venerdì 5 settembre per le strade di Mondovì Breo, colorata da tanti piccoli pirati, e da personaggi un po’ bizzarri: la ciurma di Jack Black. Il ringraziamento va a tutti coloro che si sono spesi da volontari per la realizzazione dei giochi e della caccia al tesoro finale, ai genitori ma soprattutto ai bambini e ragazzi che si sono impegnati in questa avventura.

Ora, con l’inizio della scuola, riprendono le attività canoniche dell’associazione: servizio di doposcuola per elementari e medie, ripetizioni e aiuto compiti per le scuole superiori, laboratori creativi e corsi di lingua straniera.
È stato lanciato anche il nuovo sito www.associazionecoccigufo.it e, se non fosse sufficiente, l’associazione è raggiungibile su Facebook, ma soprattutto presso la sede di via Cigna 9 a Mondovì, luogo migliore per conoscere personalmente le attività e chi le svolge.

Per ulteriori informazioni si possono contattare Simone al numero 328/75659433 e Arianna al 333/8391259 oppure inviare una mail a [email protected]

 

cs