Podismo: il 5 ottobre torna l’Ecomaratona di Cuneo

0
324

Venerdì 12 settembre 2014 – Ore 8.00 – Continuano a pervenire iscrizioni da tutta Italia alla 5^ Ecomaratona del Parco Fluviale Gesso e Stura di Cuneo sulla canonica distanza dei 42,195 km ed al 2° Ecotrail del Parco Fluviale.

 

 

Due le distanze sulle quali gli atleti potranno confrontarsi nel caso dell’ecotrail, la “lunga” di km 26 con partenza dal centro di S.Albano Stura da dove partirà anche l’ Ecomaratona e la “corta” di km 15 con partenza dal centro di Castelletto Stura. Quest’ultima distanza oltre ad essere anche non competitiva aperta a tutti, sarà anche per chi vorrà affrontarla ad andatura libera quindi ai praticanti del fit e nordic-walking. Sarà una grande festa del podista quella che la Cuneo Triathlon di Davide Nerattini ed Alberto Rovera appronterà per il prossimo 5 ottobre!
Tra i partenti della distanza lunga, troveremo il campione di Robilante Marco Olmo, pluricampione degli ultra trail, vincitore per ben due volte dell’Ultra Trail del Mont Blanc e partecipante a 19 edizioni della Marathon des Sables!

 

Il percorso delle tre diverse prove, come già per le precedenti edizioni, si sviluppa all’ottanta per cento all’interno del magnifico Parco Fluviale Gesso e Stura in gran parte su sterrati e sentieri a stretto contatto con la natura. Come per il 2013, confermate le locations delle partenze e dell’arrivo, anche quest’anno infatti saranno le piazze centrali di S.Albano Stura e Castelletto Stura a veder partire gli atleti delle tre gare, l’arrivo sarà invece posto presso il nuovo Centro didattico del Parco Fluviale Gesso e Stura sito al Parco della Gioventù di Cuneo (loc. piscine) che sarà anche il fulcro della manifestazione con ufficio gara, pasta party, premiazioni e massaggi.
La partenza sarà data alle ore 10,00 per la maratona e per il trail lungo ed alle ore 11 per la prova corta.
La Cuneo Triathlon ha anche previsto un servizio di trasporto atleti dalla zona di arrivo di Cuneo alle due rispettive partenze.

 

Molto ricco il programma della giornata di gare, scoprirete il tutto sul sito ufficiale www.maratonadicuneo.it dove troverete anche regolamento e modalità di iscrizione che si potranno effettuare anche direttamente presso i negozi “Casa Store” biancheria per la casa di Via Carlo Eemanuele 21/C (aperto dal 15 settembre) e Outdoor di Via XXVIII Aprile 7 entrambi a Cuneo. Informazioni si potranno avere direttamente scrivendo a [email protected] o telefonando al 3357202300 (Alberto).