Virtus Mondovì: Settore Giovanile a pieno regime per la stagione 2014-15

0
628

Domenica 7 settembre 2014 – Ore 11.15 – C’è grande entusiasmo e voglia di fare bene, attorno alla Virtus Mondovì Carassonese che in questa stagione, con la prima squadra, vive la prestigiosa avventura calcistica dell’Eccellenza. Uno degli impulsi principali che alimentano la passione arriva senz’altro dal Settore giovanile grigiorosso, tassello al quale la dirigenza della società monregalese si dedica da sempre con particolare cura.

Un’attenzione che si traduce non esclusivamente nella ricerca del risultato e delle prestazioni sportive eccellenti (peraltro, sempre decisamente significative: basta ricordare, per quanto riguarda la scorsa stagione, il successo nel Campionato provinciale dei Giovanissimi 2000 e la qualificazione alla fase Regionale degli Allievi ’97 e dei Giovanissimi ’99), ma che va anche nell’ottica di una crescita individuale e di gruppo dei ragazzi coinvolti.

 

Il responsabile del Settore giovanile della Virtus Mondovì è Sergio Manassero, coadiuvato da Flavio Roberi: «Sicuramente – dice Manassero – in questi anni la Virtus ha sviluppato molto il discorso relativo al Settore giovanile, sul quale ha investito molto. Importante è stata l’esperienza fatta negli ultimi anni, che ha consentito una crescita sia ai nostri allenatori che ai nostri ragazzi. Ogni anno aggiungiamo tasselli importanti in modo che i giovani grigiorossi possano approdare alla prima squadra, alimentandola con un serbatoio preziosissimo, in modo da creare un ambiente organizzato e competitivo rispetto alle altre principali realtà calcistiche cuneesi».

 

La Virtus Mondovì avrà rappresentanze in tutte le categorie giovanili: gli Allievi 1998 saranno seguiti da Bormida e Mansuino; gli Allievi 1999 da Tocci e Fasullo; i Giovanissimi 2000 da Ravotto e Giacosa; i Giovanissimi 2001 da Roberi e Martinengo; gli Esordienti 2002 da Candela, Murgia e Petrini (attività al via lunedì 8 settembre); gli Esordienti 2003 da Cardone e Ratto; i Pulcini 2004 da Luca Griseri, Golinelli e Calcopietro; i Pulcini 2005 da Papalia e Barale (via all’attività mercoledì 10 settembre); e i Pulcini 2006 da Matteo Griseri e Turano (al via martedì 9 settembre). Tutte le attività si svolgeranno presso gli impianti sportivi ex-Valeo. Mercoledì 10 settembre prende il via anche l’esperienza della Scuola calcio, che coinvolge le annate 2007, 2008 e 2009: i coordinatori saranno Pietro Curti, Aldo Borgna e Davide Oreglia, con la supervisione di Marco Garavelli; l’attività si svolgerà presso lo stadio comunale “Gasco”.
Da quest’anno anche la segreteria – alla quale ci si può rivolgere per iscrizioni e informazioni sulle attività del settore giovanile della Virtus Mondovì – ha cambiato sede: non più presso il campo “Gasco”, bensì presso gli impianti sportivi ex-Valeo in corso Francia (area industriale). Il responsabile della segreteria è Luca Tomenotti; orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20,30; il sabato mattina dalle 10 alle 12.