Serie D: Bra che sventola! La Lavagnese strapazza i giallorossi per 5-1

0
333

Domenica 7 settembre 2014 – Ore 21.50 – Una batosta che nessuno poteva aspettarsi, nonostante le numerose assenza. Il Bra torna dalla trasferta di Lavagna con un pesante fagotto contenente cinque reti incassate con la parziale attenuante dell’uomo in meno per metà gara.

 

La partita si mette subito in salita per i giallorossi che dopo appena 9’ vanno sotto: Garrasi sale sulla sinistra e lascia partire un cross teso sul quale si avventa l’abile Croci, bravo a toccare appena il pallone ingannando Diouf. La reazione del Bra non tarda ad arrivare e porta al pareggio di Mazza che dalla distanza sorprende un non impeccabile Parma.
Le squadre dopo il botta e risposta si studiano con maggior attenzione, ma le occasioni non tardano ad arrivare. Al 19’ Croci si libera in un fazzoletto del diretto marcatore e conclude a rete quasi a botta sicura trovando una super risposta di Diouf. Dalla parte opposta del campo De Peralta si esalta in contropiede servendo Varvelli che calcia a lato da buona posizione.
Tra le fila della Lavagnese è Croci il pericolo più grande per la retroguardia giallorossa: la punta di casa tenta di firmare la personale doppietta da viene ancora fermato da un super Diouf. I padroni di casa aumentano la pressione ed il raddoppio arriva al 37’: Croci continua il proprio duello con il portiere giallorosso che si oppone ma non trattiene il tiro del bomber bianconero non potendo far nulla sul tap in di Currarino.
Il Bra accusa il colpo e va in confusione. Al 45’ capitan Chiazzolino perde palla a centrocampo e lancia, di fatto, il contropiede degli avversati costringendo Diouf a stendere al limite Croci. Il portiere braidese viene espulso ed al suo posto entra Grosso. Sulla punizione conseguente arriva il tris della Lavagnese firmato Marianeschi bravo a battere il giovane portiere neo entrato.

 

Nella ripresa il copione non cambia ed i padroni di casa conducono agevolmente le danze. Damiani coglie il palo dalla distanza mentre Boggiano e Croci chiamano al miracolo Grosso. Il finale è impietoso per i giallorossi che capitolano nuovamente al 39’ ed al 48’ rispettivamente sotto i colpi di Currarino e Boggione che rendono ancor più amaro l’esordio del Bra in questa nuova stagione.

 

LAVAGNESE – BRA 5-1

 

LAVAGNESE: Parma, Rusca (41’st Dalla Cella), Garrasi, Avellino, Ferrando, Coccurullo (29’st Venuti), Damiani, Marianeschi (29’st Brusacà), Croci, Boggiano, Currarino. A disp: Ferrada, Davico, Di Leo, Genovali, Musante, Velati. All: Dagnino
BRA: Diouf, Mazza, Affinito, Lombardo, Silva Perdomo, Mozzone, Nicolini, Chiazzolino (11’st Benci), Varvelli (14’st Vuthaj), De Peralta (45’pt Grosso), Gili. A disp: Berteina, Osella, Peirano, Putignano, Pia. All: Gardano
MARCATORI: 9’pt Croci (L), 17’pt Mazza (B), 37’pt Currarino (L), 47’pt Marianeschi (L), 39’st Currarino (L), 48’st Boggiano (L)
NOTE: Ammoniti Nicolini, Gili, Mazza. Espulso (45’pt) Diouf per fallo da ultimo uomo

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it