Volley Got Talent ed AVIS di Fossano insieme per insegnare l’uso del defibrillatore

0
310

Sabato 6 settembre 2014 – Ore 10.00 – Si svolgerà a Fossano, lunedì 13 Ottobre, il corso per l’utilizzo del defibrillatore. Grazie alla preziosa collaborazione con la Sezione Avis di Fossano ed il Comitato Fipav Provinciale, il Volley Got Talent inizia la nuova stagione con un appuntamento davvero importante.

La presenza di un apparecchio defibrillatore è infatti diventato obbligatorio per le società affiliate alla Fipav, nei campionati regionali e nazionali, per garantire una maggiore sicurezza agli atleti durante le partite di campionato.

 

Al termine del corso, al momento l’unico indetto nei prossimi mesi in Provincia, previo superamento del test finale, verrà rilasciata l’abilitazione all’uso del Defibrillatore Semiautomatico oltre a pocket mask e face shield.
Il corso, che si svolgerà in una sola serata, dalle ore 18.30 alle 22.30, presso il Centro Formazione Cebano Monregalese (Via Circonvallazione, 13 a Fossano), è aperto a tutti coloro che desiderano imparare ad usare questo strumento salva-vita e riceverne la necessaria qualifica all’utilizzo.

 

Per l’iscrizione, è sufficiente inviare una mail a [email protected], con oggetto: corso defibrillatore. Gli interessati riceveranno poi la scheda di iscrizione e tutte le informazioni in merito. Il costo è di 40,00€ ed il pagamento dovrà avvenire entro il 10 Ottobre direttamente al CFP Cebano Monregalese secondo le modalità che saranno indicate agli iscritti.

 

Il Volley Got Talent desidera ringraziare in modo speciale il Direttivo ed il Presidente della Sezione Avis fossanese Giorgio Sanmorì con il quale si è instaurata un’importante collaborazione che cercherà di avvicinare sempre più i giovani allo sport e alla donazione, binomio imprescindibile per una vita sana ed eticamente responsabile.