Coldiretti Cuneo sostiene la ricerca sul cancro e partecipa alla prima edizione di “Airport Run”

0
283

La corsa non competitiva si svolgerà domenica 7 settembre sulla pista di Levaldigi

Martedì 2 settembre 2014 – 14.00

Coldiretti Cuneo partecipa all’ “Airport Run”, la prima corsa benefica d’Italia sulla pista d’atterraggio di un aeroporto, che si svolgerà domenica 7 settembre sulla pista  di Levaldigi, organizzata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e finalizzata alla raccolta di fondi destinati all’istituto di Candiolo.

Coldiretti dà il suo pieno sostegno a questa iniziativa sia per le motivazioni etiche sia per l’impegno che l’Organizzazione dedica alle problematiche legate al socio sanitario – commenta il direttore della Federazione provinciale, Enzo Paglianoriconoscendo all’Istituto di Candiolo il grande impegno nel coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica d’avanguardia, a disposizione dei pazienti”.

 

A Coldiretti sta a cuore – dice Marcello Cavallo, capo Area Organizzazione e Sociale di Coldiretti Cuneo – dare attenzione a quanto sia importante una corretta alimentazione. Sotto il profilo della prevenzione, gli studi scientifici hanno dimostrato che una dieta sana, come quella mediterranea, con frutta e verdura di stagione, apporta all’organismo sostanze nutritive utili a mantenersi in buona salute e a combattere l’insorgenza di patologie, favorendo il lavoro del sistema immunitario”.

Due valide ragioni per contribuire ad una nobile causa – conclude il direttore di Coldiretti Cuneo – sostenendo la prima edizione di questa iniziativa benefica”.

 

È possibile iscriversi alla corsa non competitiva, collegandosi al sito www.airportrun.it.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è domenica 7 settembre, alle 17, con partenza dal piazzale dei velivoli.

 

cs