Atletica: super Roata Chiusani al 26° Trofeo “Partigiani Stellina”. Tutti i risultati settimanali

0
538

Martedì 26 agosto 2014 – Ore 12.26 – Nella giornata, quella di domenica 24 agosto, che ha consacrato assoluto dominatore del “Memorial Partigiani Stellina” il neozelandese Jonathan Wyatt (al suo 13º sigillo!), gli atleti del G.S. Roata Chiusani sono stati protagonisti di una gara di altissimo livello. Al tradizionale appuntamento internazionale di corsa in montagna di fine estate organizzato dall’Atletica Susa, con 11 km. da percorrere e 1500m di dislivello da superare, gli atleti di Rita Marchisio non hanno fatto da comparsa.

Se sul podio assoluto sono saliti infatti il fuoriclasse Wyatt, il Campione Europeo Bernard Dematteis e l’azzurro Alex Baldaccini, in mezzo ad una concorrenza spietata ha agguantato un ottimo 11º posto Davide Preve, autore di una gara giudiziosa e sempre in rimonta. Ottimo il 13º posto di Enrico Aimar, divenuto una garanzia per la società cuneese grazie al suo rendimento sempre costante, ed il 23º di Andrea Barale, partito forse un po’ forte, che con questa prestazione si è aggiudicato il 2º posto nella classifica di Campionato Regionale nella categoria Promesse. Alla prova hanno partecipato oltre 200 atleti.

 

LUCA MASSIMINO A CRAVA
Con oltre un centinaio di partecipanti si è disputata a Crava di Rocca de Baldi la 1° edizione dei “ 5 KM DI CRAVA” gara su strada su un circuito di un Km da ripetersi per 5 volte. Vittoria di Luca Massimino del Roata Chiusani che riesce ad imporsi su Andrea Aragno dell’Atletica Fossano mentre nelle femmine è prima Lucia Natalicchio della Ferrero.

 

DAVIDE PREVE A CERESOLE
Con circa un centinaio di partecipanti si è svolta a Ceresole Reale (TO) la 7° edizione del “Km Verticale del Guardiaparco”. Ottima prova di Davide Preve che si piazza 2° assoluto con il tempo di 40’04” dietro allo specialista della corsa in montagna Jean Pellissier della società Pont S. Martin che chiude la prova in 39’31”, 3° Stefano Giacconi dell’Atletica Canavesana in 40’11”. Tra le femmine vittoria di Katarzyna Kuzminska dell’Atletica Canavesana in 40’00” su Francesca Bellezza del Runer Team 99 Volpiano.

 

AL ROATA IL TROFEO “MEMORIAL GIOVANNI CAVALLO”
Sono stati circa 200 i partecipanti tra grandi a bambini alla “StraRoata “2014” che si è disputata a Roata Chiusani sabato 23 agosto. Il “Trofeo Memorial Giovanni Cavallo” primo presidente e fondatore del team dell’adesso presidente Rita Marchisio è andato al Roata Chiusani come società con maggiore numero di iscritti davanti alla Podistica Buschese 3° il Michelin Sport Club.
Domenica 24 agosto si è svolta la 32^ edizione della Alpicella-Monte Beigua, gara di 10,6Km che dal piccolo comune di Alpicella in provincia di Savona posto a 425 m s.l.m. si snoda lungo i tornanti che portano al Monte Beigua a 1.236 m s.l.m. all’interno del parco naturale del Monte Beigua.
La gara, che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti, è stata vinta da Cavalletti Davide, classe 1986, della podistica Peralto, con il tempo di 48’12”seguito da Giorgianni Andrea (48’48”) e Imperciadori Enrico (49’12”); il cuneese Martucci Antonello in forza al G.S. Roata Chiusani ha terminato la sua gara in 64ma posizione, sesto di categoria, con il tempo di 1h 01’46”.

 

A SETTEMBRE ATLETICA GRATIS CON IL ROATA CHIUSANI
Con settembre si aprono le iscrizioni per la stagione sportiva 2014-2015. Il gruppo sportivo Roata Chiusani, per promuovere l’Atletica Leggera, dà la possibilità a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole elementari, medie e superiori di partecipare ai corsi gratuitamente per tutto il mese di settembre.
I corsi di “AVVIAMENTO ALL’ATLETICA LEGGERA” si svolgeranno in pista a Cuneo e a Centallo.
Per informazioni telefonare a Beppe Viale 338-3682314.