Eccellenza: la stagione 2014-15 prende il via con la Coppa Italia. Sei cuneesi in campo, DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
315

Sabato 23 agosto 2014 – Ore 16.35 – E siamo ancora qua! Si riparte: domani l’Eccellenza piemontese bagna il proprio debutto ufficiale per la stagione 2014-15 con la prima giornata della Coppa Italia. Fase a gironi, come ormai da tradizione, per una competizione che da sempre serve per testare stati di forma e soluzioni tattiche: sono sei le cuneesi che scenderanno in campo, per tre sfide sicuramente interessanti.

 

Nel Girone 9 è subito derbyssimo fra Cheraschese ed Albese: due formazioni ambiziose, in particolare i langaroli di mister Rosso che puntano ad un immediato ritorno in Serie D. I biancocelesti hanno perso una bandiera come Garrone (passato al Corneliano Roero, che osserverà il turno di riposo) ed Anderson, ma hanno aggiunto alla propria rosa pedine come Praino, Granieri, Berberi, Roveta, Bellan e Sinato, confermando la propria voglia di essere protagonisti.

 

Vorrà migliorarsi, con un progetto tecnico rinnovato, la Cheraschese del neo-allenatore Brovia: dopo i buoni campionati ed i playoff raggiunti negli anni con mister Dessena, i bianconerostellati cercano qualcosa di più: la conferma di Melle, l’arrivo a centrocampo di Briano ed in difesa di Ciccomascolo (ma non solo) parlano chiaro, i “Lupi” possono essere tranquillamente inseriti fra le favorite per le primissime posizioni. 

 

Nel Girone 11 invece si affrontano Pro Dronero ed Olmo: i “Draghi” sono reduci anch’essi da una retrocessione dalla D, pur avendo lottato con i denti fino all’ultimo, e nonostante i prevedibili cambi nell’organico, hanno sposato ancora una linea di sostanziale continuità con il passato, mantenendo la guida di Antonio Caridi, tenendosi stretti giocatori come Dutto, Brondino, Davide Isoardi, Provenzano e Maglie e puntellando i vari reparti con acquisti di qualità (Monge, Galfrè e Colaianni, per esempio). Ossatura ampiamente confermata per l’Olmo di Calandra che riparte dalle tante certezze dell’anno scorso, a cui vanno aggiunti calciatori di categoria come Campana in porta, l’ex Busca Manfredi, un centrocampista di qualità come Balsamo. A riposare, in questo caso, il Saluzzo.

 

Infine il Girone 12: al “Pochissimo” in campo Fossano e Virtus Mondovì. Tante le novità da ambo le parti: i biancoblu si sono affidati a Marino Gianoglio per succedere a Mario Volcan, accaparrandosi diversi elementi di spicco per l’Eccellenza: dalla Pro Dronero sono arrivati Rosano e Tortone, a centrocampo troviamo l’ex Bra Riorda, oltre a Luca Parola, arrivato dall’Olmo; in attacco Sese è l’arma in più. I monregalesi, dopo aver trionfato in Promozione, hanno scelto una garanzia in panchina, cioè Franco Giuliano: la rosa non ha niente da invidiare alle altre concorrenti in Eccellenza, basti pensare agli innesti di De Miglio, Madrigrano, Sacco, Cavazzi e, in ordine di tempo, Garavelli che si sommano ad un impianto già competitivo. Riposerà la Bene Narzole.

 

Tutti gli incontri sono in programma alle 15: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE le tre gare cuneesi di Coppa Italia con la consueta DIRETTA TESTUALE. A seguire tutti gli approfondimenti e le interviste.

 

Ecco i raggruppamenti:

 

GIRONE 1: Verbania Calcio, Città di Baveno, Omegna.
Prima Giornata: Città di Baveno-Omegna

 

GIRONE 2: Gozzano, Varallo Pombia, No. Ve. Calcio

Prima Giornata: Varallo Pombia – No. Ve. Calcio

 

GIRONE 3: Biogliese Valmos, Junior Biellese Libertas, Santhià Calcio
Prima Giornata: Junior Biellese Libertas – Santhià Calcio

 

GIRONE 4: Orizzonti United, Volpiano, GassinoSanRaffaele
Prima Giornata: Volpiano – GassinoSanRaffaele

 

GIRONE 5: Aygreville Calcio, V.D.A. Charvensod, Calcio Ivrea
Prima Giornata: V.D.A. Charvensod – Calcio Ivrea

 

GIRONE 6: Caselle Calcio, Borgaro T.se 1965, Bsr Grugliasco
Prima Giornata: Borgaro T.se – Bsr Grugliasco

 

GIRONE 7: Valenzana Mado, Castellazzo B.da, Tortona Villalvernia
Prima Giornata: Castellazzo B.da – Tortona Villalvernia

 

GIRONE 8: Casale, San Giacomo Chieri, Colline Alfieri Don Bosco
Prima Giornata: San Giacomo Chieri – Colline Alfeirti Don Bosco

 

GIRONE 9: Corneliano Roero, Albese, Cheraschese 1904
Prima Giornata: Albese – Cheraschese

 

GIRONE 10: Lucento, Pinerolo, Cavour
Prima Giornata: Pinerolo-Cavour

 

GIRONE 11: Saluzzo, Pro Dronero, Olmo
Prima Giornata: Pro Dronero – Olmo

 

GIRONE 12: Benarzole 2012, Fossano, Virtus Mondovì
Prima Giornata: Fossano – Virtus Mondovì